Via Settevene Palo, 344
CERVETERI (RM)
Casale del Tiglio è all’interno dell’azienda agricola Monte Abatone. L’azienda è composta da 14,5 ettari coltivati a vigna e olivo e ha un piccolo bosco all’interno. La produzione dell’azienda non si ferma all’uva da vino (DOC con uve delle qualità: Montepulciano d’Abruzzo, Sangiovese, Merlot, Trebbiano e Chardonnay) e a quella dell’olio extravergine (qualità olive: Canina, Frantoio, Rosciola, Leccino) ma comprende anche i formaggi di pecora (pecore pascolanti nel nostro terreno) e alcuni tipi di frutta (fichi, cachi, arance, limoni, ciliege). Mitiche le marmellate e le crostate confezionate da Patrizia.

Tutto la zona di Monte Abatone fa parte dell’antica necropoli etrusca (dal VII sec. A. C.) dislocata a sud di Cerveteri e ciò è visibile attraverso notevoli resti archeologici sparsi nel territorio.

LE ATTIVITÀ
- Mountain-bike e escursionismo (interessanti gite nei dintorni, tra boschi e cascate d’acqua)
- Archeologia e storia (convenzione con “in terra etrusca srl” per visite guidate)
- Kitsurf (convenzione con l’istruttore nazionale Ivo Scappatura di Civitavecchia)
- Arrampicata sportiva (free-climbing nelle falesie attrezzate di Monte Sassone, nei pressi di Sasso e Ripa Majala, nei pressi di Civitavecchia)
- Spiagge, mare e lago di Bracciano
L’INTERNO
Due camere con due letti ciascuna, più un possibile letto aggiuntivo. Bagno in camera. Riscaldamento e cucina completamente attrezzata. Sala da pranzo e salotto. Televisione 35' in sala e da 24' nelle camere.

L’ESTERNO
L’esterno è il vero tratto distintivo del Casale. Immerso nel verde è dotato di una piscina e di una vista veramente mozzafiato!
Uso della piscina, del giardino e del piccolo bosco con una area attrezzata di prossimo allestimento.

Internet WiFi
Dichiarate dal Gestore