Creti, 58/A
CORTONA (AR)
La struttura si trova nella campagna cortonese, circondata da campi e con un piccolo orto dal quale, durante la stagione, sono coltivati gli ortaggi che vengono offerti agli ospiti del B&B.

L'appartamento è dotato di ingresso autonomo e composto da una camera matrimoniale, da una cameretta singola, bagno privato e cucina attrezzata a disposizione degli ospiti.

Il giardino esterno e il barbecue a disposizione degli ospiti permettono di mangiare all'aperto nella bella stagione.

Su richiesta si organizzano piccoli corsi di cucina toscana.

Dalla casa è facilmente raggiungibile il Sentiero della Bonifica: percorribile in bici o a piedi, collega Arezzo con il Lago di Chiusi, lungo il percorso del Canale Maestro della Chiana, realizzato durante la grande bonifica della Val di Chiana del XVIII-XIX secolo. Interessante è anche il percorso enogastronomico "Le strade del vino", consorzio che comprende le migliori cantine del territorio con possibilità di visite guidate e degustazioni.

In base al periodo del vostro soggiorno è possibile assistere alle attività che caratterizzano la campagna toscana: raccolta olive e spremitura delle olive, produzione casalinga di insaccati, raccolta e trasformazione dei pomodori maturi, produzione casalinga di verdure sott'olio e sott'aceto.
Dichiarate dal Gestore