Via Nino Bixio, 4 - LANGHIRANO (PR)
Che siate in giro per lavoro o per relax, a Villa Alda troverete il vostro rifugio domestico: una piacevole parentesi elegante e silenziosa, vicinissima a Parma, ma fuori quanto basta per poter godere della tranquillità e del verde delle dolci colline Parmensi.

Con il suo splendido parco, Villa Alda sorge a Langhirano, nel cuore della Food Valley, dove l’aria è così genuina da rendere il Prosciutto di Parma unico al mondo per dolcezza e bontà.

La villa è gestita direttamente dai proprietari, che la abitano e ne conservano la bellezza originaria. La parte dedicata all’ospitalità, ha un ingresso indipendente ed è servita da ascensore, per consentire ai clienti di muoversi in piena autonomia e con la massima comodità. A Villa Alda, immersi nella storia, tra castelli, torrenti, vigneti e sapori, potrete gustarvi il meglio della Parma che tutto il mondo ama.

LE CAMERE
La residenza ospita camere doppie con bagno e offre la possibilità di aggiungere un terzo posto letto. È disponibile una camera con uso cucina.

Le camere sono tutte luminose e arredate con stile ricercato. Ognuna ha una sua anima e una sua personalità, e tutte trasmettono un senso di familiarità e calore per rendere il vostro soggiorno ancora più piacevole. I bagni sono nuovi e spaziosi con finestra, tutti dotati di doccia ed offrono il massimo comfort.

Ogni camera è dotata di wi-fi, tv satellitare, aria condizionata e frigorifero.

LA COLAZIONE
A Villa Alda la colazione è un rito prezioso, perché una giornata, per essere buona, deve iniziare nel migliore dei modi.

Servita in taverna o al piano del B&B, la colazione porta in tavola prodotti genuini e tante bontà del nostro territorio: marmellate, torte golose, prosciutto, pane casereccio e tanto altro ancora.

IL TERRITORIO
L’Appennino Parmense è ricco di attrazioni storiche, naturali ed enogastromiche.

Da Villa Alda è possibile raggiungere in pochi minuti il castello di Torrechiara, uno dei borghi più belli d’Italia. Arroccato su una collina, da cui domina l’intera vallata, il castello è stato il set cinematografico di film famosi come Ladyhawke e Condottieri.

All’interno conserva elementi Medievali e Rinascimentali di interesse artistico e storico.

I castelli non sono l’unica attrazione del territorio… Langhirano si trova vicinissimo al Parco dei Cento Laghi, in cui è possibile effettuare bellissime escursioni sia estive che invernali.

Ma non dimentichiamo il palato! Il vero protagonista del vostro soggiorno. In questa zona potrete trovare il meglio delle specialità del nostro territorio: Prosciutto di Parma, Salame Felino, Coppa di Parma e Parmigiano Reggiano. Potrete inoltre visitare le cantine e assaggiare i vini tipici di questi luoghi: i golosi e frizzanti Malvasia, Lambrusco e Fortana.

Villa Alda dista pochi chilometri da Parma e quando vorrete potrete scendere in città per visitare chiese, piazze, musei, teatri o per passare una serata nel centro storico, seduti al tavolo di una deliziosa trattoria parmigiana.
*Dichiarate dal Gestore