Piazza Sacramento, 3 - ALBEROBELLO (BA)
Nell'incantevole scenario della splendida cittadina di Alberobello, immersa nei trulli, trovate la nostra Casa al Sovrano, appena restaurata e strutturata interamente in pietra, nel rispetto della tradizionale bellezza di queste suggestive strutture.

Essa è situata in pieno centro tale che sia possibile spostarsi a piedi evitando l’uso dell’auto e gode di una vista privilegiata in quanto è posta dinnanzi al meraviglioso “Trullo Sovrano”, il più avanzato esempio di trullo disposto su due piani, con la sua maestosa cupola conica, alta circa 14 metri che si erge imponente al centro di un gruppo costituito da dodici coni, itinerario irrinunciabile di Alberobello, posto oltretutto alle spalle della Chiesa Patronale dei Santi Medici Cosma e Damiano, a pochissimi passi dalla nostra struttura.

Accessibile da un ingresso autonomo e contornata da un’area esterna particolarmente accogliente, la nostra struttura è disposta su due livelli indipendenti e affittabili singolarmente, finemente arredata e opportunamente completa di riscaldamenti e dispositivi per rinfrescare gli ambienti. Essa è composta a piano terra da un soggiorno con caminetto in pietra e divano letto apribile all'occorrenza, da una romantica camera da letto matrimoniale con caratteristico capezzale in pietra, da una camera doppia con due letti separati, un bagno completo di doccia, asciugacapelli e set di cortesia ed una cucina disposta di piano cottura per chi abbia voglia di pranzare in loco che si affaccia direttamente sulla veranda, spaziosa per il divertimento dei bambini e comoda per grigliate all’aria aperta. Al primo piano troviamo una soluzione tuttavia simile a quella presente al piano terra poiché disponiamo di un soggiorno con divano letto eventualmente apribile se richiesto, una camera da letto matrimoniale con suggestiva vista sul Trullo Sovrano, un’altra camera da letto matrimoniale con letto alla francese e adiacente terrazzino, un bagno molto spazioso, completo di doccia, asciugacapelli e set di cortesia ed una grande cucina disposta di piano cottura se ci si voglia rilassare pranzando direttamente in struttura.

In ogni caso, a pochi metri dalla nostra abitazione trovate, due ristorantini in cui poter assaggiare piatti tipici della cucina pugliese e un bar in cui gustare una colazione all'italiana con cornetti e cappuccino.

È inoltre presente a pochissimi metri un'ampia area di parcheggio gratuita per le proprie auto, estremamente comoda per il vostro soggiorno poiché vi consentirà di abbandonare la vostra auto, godendovi la vacanza in piena tranquillità, contornati dalle viuzze e dagli angoli più suggestivi della capitale dei trulli, giovando oltretutto di un panorama autentico!
Per tutti coloro che desiderano trascorrere le proprie vacanze in un luogo suggestivo ed originale, questo è il luogo ideale per vivere un'esperienza indimenticabile!
Siamo a soli 20 km dal mare, 9 km da Locorotondo rinomata per il vino, 15 km dalle suggestive grotte di Castellana, 18 km dallo Zoosafari, 30 km da Ostuni la città bianca, 45 km da Matera famosa per i suoi sassi, 39 km da Grottaglie e 28 km da Polignano con le sue scogliere e la buona cucina.
*Dichiarate dal Gestore