Località Santa Caterina, S.n.c. - Santa Caterina, ROCCALBEGNA (GR)
Il "Podere Le Serre" è un Agriturismo situato sulle Colline della Maremma Toscana, in provincia di Grosseto.

Sorge in uno scenario naturale completamente incontaminato, e gode della vicinanza con il borgo storico medievale di Roccalbegna, raggiungibile perfino a piedi. È il luogo ideale per gli escursionisti e gli amanti del camminare a piedi, zaino in spalla, ma anche di chi cerca la concentrazione per scrivere, leggere e disegnare.

Il Casale era abitato fin da tempi remoti e l'abbiamo restaurato mantenendo la struttura originaria e recuperando gli antichi materiali, quelli della tradizione di questo territorio: la pietra locale, le travi di castagno, i vasti porticati dove godere il panorama in ogni stagione.

Gli alloggi per i nostri ospiti sono ampie camere arredate nello stile della Toscana del Sud. La Sala Ristorante è un ambiente luminoso, con un grande camino in pietra bianca e un vasto arco in mattoni.

La sera è possibile cenare ai tavoli grandi e piccoli della sala. Oppure nella bella stagione scegliere un tavolino all'aperto, nel porticato che si affaccia sul giardino.

Al piano superiore abbiamo una terrazza panoramica attrezzata per il relax, e anche i nostri porticati hanno tavoli, poltrone, sedie per stare all'aperto, nello scenario delle colline.

Noi curiamo in particolare modo la cucina, per la quale usiamo i prodotti locali, oltre a quelli del nostro frutteto, vigneto, oliveto.

Il contesto naturale intorno a noi è prevalente: qui la Natura è sovrana.
*Dichiarate dal Gestore