Strada Sorianese, 22 - SORIANO NEL CIMINO (VT)
Immerso nel verde del monte Cimino, il B&B Pontepietra è il posto ideale per un soggiorno rilassante in cui visitare la Tuscia Viterbese: boschi, laghi, necropoli etrusche, borghi medievali, ville rinascimentali, stabilimenti termali e sorgenti termali con libero accesso.

Ogni camera del B&B è dotata di bagno privato ed caratterizzata in modo differente.

Le camere e gli spazi comuni destinati agli ospiti sono completamente separati dall'abitazione del gestore, in modo da garantire la massima riservatezza e tranquillità.

Pontepietra è un podere di tre ettari, digradanti verso un ruscello che scorre al centro della proprietà. Numerose querce secolari e castagni lasciano spazio ad un uliveto che si arrampica sul pendio affacciato verso la sconfinata valle del Tevere. Su tutto il terreno sono presenti dei grandi massi ricoperti di muschio che, insieme al rudere di un casale del 1600, rendono il panorama molto suggestivo.

Il Casale Pontepietra è stato costruito in epoche diverse, crescendo in base alle necessità di conduzione del fondo. Questa successione di ampliamenti lo ha reso un caratteristico edificio rurale a tetti sfalsati.

La parte più antica risale probabilmente al secolo XVIII mentre il corpo centrale è stato costruito nel 1939. Originariamente i locali al piano terra erano destinati al ricovero degli animali ed è presente una grotta scavata direttamente nella pietra su cui poggia l'edificio.

Le camere offrono un'atmosfera accogliente e ricercata e sono caratterizzate in modo differente al fine di permettere ai nostri ospiti di scegliere quella che più rispecchia il loro ideale di soggiorno nella natura.

Anche gli spazi comuni offrono un'atmosfera ricercata e piacevole, nel soggiorno è a disposizione degli ospiti una libreria con molti testi sulle opportunità offerte dalla zona.
*Dichiarate dal Gestore