Via Santa Maria Di Costantinopoli, 94 - NAPOLI (NA)
Nuova Struttura inaugurata a Maggio 2014!
L'abbiamo chiamato così perché piu di un solito format di B&B ci piaceva l'idea di ospitare amici e non nel nostro appartamento, in un angolo lontano dalla loro dimora che ognuno, nel suo piccolo, avrebbe potuto considerare come propria "casa". Una casa che accoglie gli ospiti per riposarsi, per divertirsi, per conoscere Napoli.

Ogni camera ha una sua personalità ben definita, una storia da raccontare.

Ci sono dentro oggetti trovati, recuperati, ereditati, rinventati, riutilizzati e trasformati, oggetti che hanno un'anima e che si mescolano con armonia e semplicità a pezzi di design e opere d'arte. Potete osservarli, usarli, leggerli, e a volte comperarli.

Vi coccoliamo con una colazione di prodotti bio e "speciality coffee" nella salone o direttamente sul bancone della cucina-bar dell'800 (la cui storia vi invitiamo a leggere), se vi piace condividerla con gli altri ospiti, o nella spaziosa hall sulle poltrone di design contornate da tavolini "unici" di stile industrial.

E in primavera vi sembrerà di essere in Provenza con un cappuccino e una brioche illuminati dal sole nel verde lussureggiante del giardino sottostante che potrete contemplare dal balcone della vostra stanza. Per trasformare la vostra vacanza, nel centro di Napoli, un momento di intima meditazione artistica.

Negli spazi di The Bellini House potrete muovervi come a casa vostra: sfogliare le ultime riviste d'arte e design nel salone, abbandonarvi alla conversazione con altri ospiti, rilassarvi leggendo un libro, sprofondati nella vecchia poltrona davanti al giardino, aspettando il tramonto sorseggiando un calice di vino.

Inoltre abbiamo chiesto ai giovani artisti emergenti di creare una vera e propria narrazione, un apposito dialogo tra loro e la nostra casa, per dare vita ad un messaggio espressivo unico. E di contaminare anche gli spazi di Bellini House comprese le camere, per cimentarsi in un nuovo modello di fruizione artistica a Napoli.

Un nuovo concetto di relazione, incontro e "ospitalità" (nel senso di essere ospite) con lo spazio e con l'ambiente, sia all'interno delle visioni d'artista sia in rapporto alla casa e alle persone che la frequenteranno.
*Dichiarate dal Gestore