V. Cessana, 32 - BUGGIANO (PT)
Appartamento inserito in un “ Mulino del XVII secolo ” in stile rustico con muri a sassi e tetto in travi e correnti di legno, collegato al “ Castello del colle” con la via “ Delle Mulina “. Lungo le mura perimetrali scorre il torrente Cessana che si snoda in un'area pregevole per la sua vegetazione e forma dei bozzi e pescaie, come il “ Bozzo Della Madonna “,
possibile farsi un bel bagno refrigerante nelle piscine naturale e cascate formatesi grazie al torrente che scorre lungo le mura del mulino tra la vegetazione. Nel giardino abbiamo una piscina 6x3 è una vasca con idromassaggio. Disponibile zona barbecue con la cucina estiva. Parcheggio gratuito.

Dalla casa facile da raggiungere due castelli medioevali Buggiano Castello e Colle di Buggiano è raggiungibile a piedi in 10 minuti. Un borgo dove sembra essersi fermato il tempo ricco di stradine e piccoli viottoli da scoprire.

Scegliere di stare nel verde, lontani dallo smog e dal traffico, eppure a pochi passi da alcune delle più belle mete storiche e turistiche d’Italia e poi cercare un luogo protetto, a misura d’uomo, legato alla terra, alla sua storia e alle sue tradizioni per ritrovare la propria essenza, le proprie ragioni: questi i motivi che possono portarvi qui.

Buggiano Castello è un gioiello del patrimonio architettonico italiano. Visitando il piccolo borgo ed assaporandone tutta l’antica atmosfera, l’unico rumore che si sente è quello dei propri passi sulle strade di pietra percorse da più di mille anni di storia. Proprio sulla sommità del colle c’è la piazzetta dove si affaccia il Palazzo Pretorio, che risale al Duecento, all’interno del quale si possono ammirare alcuni affreschi del Quattrocento. A fianco del palazzo c’è la chiesa di San Nicolao che, eretta nel 1038, conserva ancora al suo interno un ricco patrimonio artistico
A pochi minuti da Montecatini e a soli cinquanta chilometri da Firenze, conserva ancora intatto il suo aspetto originario: un agglomerato medioevale in pietra i cui primi edifici risalgono all’undicesimo secolo.

Contesto geografico ideale, molto tranquillo, arredamento curato con tanti quadri, ogni confort, Completamente rinnovato, Nel cuore della natura. Detto Mulino si trova a 30 minuti da Firenze, Pisa, Le Localita Balneari del Forte dei Marmi e Viareggio famoso di suo Carnevale. A 20 minuti da Lucca, Pistoia e Prato.

A 60 minuti dalla stazione sciistica dell'Abetone. A 5 minuti si trova “Montecatini Terme”. Le Acque Termali sono il tesoro di Montecatini, intorno ad esse sono stati costruiti veri e propri stabilimenti termali. Sono ben nove gli stabilimenti dove possono essere effettuati ai vari trattamenti: Excelsior, Redi, Grocco, La Salute, Leopoldine, Regina, Tamerici, Tettuccio, Torretta. Le Acque delle Terme di Montecatini svolgono la maggior parte della loro attività a livello del fegato e dell'apparato digerente. Terme di Montecatini presentano un 'offerta completa di cure termali (dalle cure idropiniche alla fangoterapia e fango balneoterapia, dalle terapie inalatorie alla riabilitazione termale) quale risposta naturale alla prevenzione, alla riabilitazione e al trattamento di importanti patologie. A 10 minuti da Monsummano-Terme-dove si trova un capolavoro naturale, Grotta Giusti.

La grotta millenaria, meravigliosa e intatta, racchiusa tra le rocce carbonati che del monte che la ripara, si estende per oltre duecento metri nel sottosuolo, creando labirinti sotterranei, decorati da stalattiti e stalagmiti e antri spaziosi. Sul fondo della cavità si adagia uno specchio cristallino di acque termali calde, che emanano un vapore benefico e terapeutico. Le ampie volte nella roccia disegnano sale ideali dove sostare per una sauna naturale e disintossicante. Abbandonarsi sul lettino per raggiungere un totale rilassamento, rassicurati dal contatto con la roccia e avvolti dal tepore dei vapori è un piacere esclusivo, il segreto che ha reso famosa Grotta Giusti.

L'appartamento di 55 m2 e composto di una camera matrimoniale, bagno, cucinotto, sala pranzo con divano-letto e resede esterno. Predisposto per quattro persone con aggiunta accessoria su richiesta di una culla o letto singolo. Appartamento indipendente, ma attaccato all'abitazione principale dei proprietari. Ingresso all'abitazione in comune con sede indipendente. Sono inclusi nel prezzo: tutti i consumi di luce, acqua, gas e riscaldamento, detersivi per lavatrice, connessione ad internet, lenzuola ed asciugamani. Parcheggio. Inoltre è possibile fare colazione con uova freschi e con diverse tipi di marmellate di propria produzione.
*Dichiarate dal Gestore