Via Xxiv Maggio, 18
BRISIGHELLA (RA)
Bed & Wine nasce dall'armonioso connubio di tre fattori:
la ristrutturazione completa di uno stabile risalente ai primi anni del '900, l' amore per il vino e l'abbinamento di questo con il cibo, la vocazione turistica e gastronomica di una terra a dir poco meravigliosa.

Situato ad 80 metri dal centro storico della cittadina medioevale brisighellese, a due passi dalle città d'arte toscane (Firenze, Siena, Lucca, Pisa) ed emiliano-romagnole (Bologna, Ravenna, Ferrara) e a 30 minuti dalla movida Riminese, è punto fisso ideale di un percorso turistico.

Al Vostro arrivo sarete accolti da: Andrea, Claudia, Serena e Delfina (una piccola chihuahua tutto fumo e niente arrosto) che, in una atmosfera familiare ed accogliente, vi daranno il miglior benvenuto e saranno a vostra disposizione per un piacevole soggiorno a Brisighella.

La nostra casa NON è un albergo, ma è un delizioso stabile di tipo familiare gestito da noi direttamente, che prevede il PIACERE di ospitare viaggiatori e turisti, curiosi di scoprire la splendida città di Brisighella.

È inoltre un vicendevole scambio di conoscenza e di cultura dei luoghi tra chi accoglie e chi è ospitato, si può identificare, dunque, lo spirito dell'accoglienza del B&B nelle parole "COME a CASA" perché è proprio così che si intende questa attività, un'accoglienza che promette ciò che poi mantiene: tranquillità, familiarità e cordialità.

Oltre a questo, per l'esperienza ormai acquisita nel settore enogastronomico (dal 2001 il gestore è Sommelier e Degustatore d'Olio) e la conoscenza del territorio: aziende vitivinicole, ristoranti, prodotti tipici del territorio (vini, oli, formaggi, la troia mora, il carciofo moretto..) siamo in grado, a richiesta, di prenotare il pranzo o la cena in strutture di nostra conoscenza in base alle vostre esigenze nel miglior rapporto qualità/prezzo.

È inoltre possibile, a richiesta, visitare la nostra cantina (risalente al 1500) ubicata nel centro storico a 300 metri dal B&B e poter parlare delle aziende vitivinicole del territorio, ed ancora poter approfittare della Terrazza Panoramica della struttura per "merendare".

Pregio del Bed&Wine è senz'altro il fatto che nel raggio di 500 metri troverete tutto ciò di cui avrete bisogno. Quindi una volta parcheggiata l'auto nell'apposito spazio avrete la possibilità con una breve passeggiata di trovare: Ristoranti, Osterie, il Borgo Medioevale, la Rocca Manfrediana, la Torre dell'Orologio, il Monticino, la Via degli Asini, il Parco della Palla, Wine Bar, le Terme di Brisighella con relative piscine, Impianto Sportivo con campi da Tennis, Pro Loco, La Cantina Sociale dove poter usufruire di degustazioni oli e vini, Farmacia, Supermercato, Macellerie, la Stazione dei Treni (in 65 minuti potrete essere in pieno centro a Firenze).. e finalmente potrete "alzare il gomito" senza il terrore di perdere soldi e punti!
Dichiarate dal Gestore