Via Di Petrignano,, 2
Valiano, MONTEPULCIANO (SI)
Circondato da vigneti, uliveti e campi coltivati, l’Agriturismo La Terra si trova tra le dolci colline della Val di Chiana, al confine tra Toscana e Umbria.

L’antico casolare e il vasto giardino panoramico sono un’oasi di quiete nella quale trascorrere una vacanza che può essere ogni giorno diversa, grazie alle tante opportunità che la nostra posizione offre.

Si può scegliere tra una passeggiata nei boschi o una gita nelle vicine città d’arte, (Siena, Arezzo, Firenze o Perugia) o tra borghi etruschi e rinascimentali (Cortona, Montepulciano, Pienza). Ci si può rilassare nelle vicine terme di Chianciano o Bagno Vignoni o praticare sport acquatici sul Lago Trasimeno.

E quando si torna a casa, c’è sempre un buon bicchiere di vino che vi aspetta, da sorseggiare a bordo piscina ammirando uno spettacolare tramonto.

Vi ospitiamo in una tipica casa colonica toscana in mattoni rossi nella quale anche noi abitiamo. La struttura, nella sua prima forma, era già presente nel catasto Leopoldino della fine del ’700. Ristrutturata in epoche diverse ha mantenuto i caratteri originali con travi a vista e cotto, ed è stata nostra cura arredare ogni locale nel rispetto della tradizione e con un po’di originalità.

L’agriturismo è composto da due appartamenti e un’ampia camera tutti indipendenti e un piccolissimo “ristorante”. Il tutto è gestito con semplicità, competenza e passione da Ilaria e Pierpaolo.

Tutto intorno al casolare e alle dependance c’è un vasto giardino di circa un ettaro attrezzato per varie attività a disposizione degli ospiti: 2 piscine di cui una dedicata ai bambini, giochi per grandi e bambini come l’altalena, il canestro da basket, gli anelli e la fune per arrampicarsi, il gazebo con il tavolo da ping pong, le freccette e il biliardino, e anche l’orto domestico.
Dichiarate dal Gestore