Frazione Caralte, 16a - Caralte, PERAROLO DI CADORE (BL)
Nel cuore del fantastico regno delle Dolomiti orientali, a condizione famigliare e aperto tutto l’anno il B&B La Genzianella, è una villetta privata con ampio giardino attrezzato con gazebo e barbecue più parcheggio privato, in località Caralte di Perarolo di Cadore (Belluno).

Arrivati al B&B lo stress della vita quotidiana è ormai dimenticato.

Il borgo di Caralte infatti conserva intatto il suo fascino di tipico paesino montano (che risale al medioevo) luogo tranquillo e silenzioso, oltre ad offrire un’ampia gamma di possibilità per lo svago ed il riposo del corpo e dello spirito. Molte sono le escursioni che potrete fare, ma non solo, potrete anche scegliere le diverse attività da svolgere.

Si trova a 5 minuti da Pieve di Cadore (città d’arte) e città natale del celebre pittore Tiziano Vecellio, a 30 minuti dalla rinomata Cortina D’Ampezzo e da Auronzo di Cadore, a 40 minuti dal Comelico, Sappada e Val Zoldana, e ad 1 ora circa dalla romantica Venezia.

ESCURSIONI E PASSEGGIATE
A pochi minuti a piedi dal B&B troverete un parco giochi, un centro sportivo dotato di campi da tennis, bocce, calcetto, un bellissimo minigolf ed un percorso natura dotato di una ventina di postazioni dove sono indicati, di volta in volta, gli esercizi da fare.

Per gli appassionati dell’arrampicata, in loc. Giau si trova un palestra di roccia con diverse vie da scalare.

LA TRAVERSATA DEL CADORE
A Caralte termina, oppure inizia, anche l’itinerario così denominato, che si snoda, in bassa quota, a partire da Auronzo ed attraversa tutto il Centro Cadore. Seguendo un percorso principale oppure una serie di percorsi brevi ad anello, si può giungere in Val Montina, area wilderness dal 1994. Qui è possibile addentrarsi seguendo il “sentiero natura” oppure il “sentiero escursionistico”, senza dimenticare il sentiero diretto al bivacco Baroni, alle pendici del Duranno.

IL CAMMINO DELLE DOLOMITI
Oppure Il Cammino delle dolomiti che è un percorso ad anello a tappe che circonda tutta la provincia di Belluno (tappa 24).

BICICLETTA
LUNGA VIA DELLE DOLOMITI
Per chi ama la bicicletta a pochi km dal B&B parte la Calalzo di cadore Cortina D’Ampezzo Dobbiaco.

PESCA SPORTIVA
A pochi metri dal B&B La Genzianella, nel vicino comune di Perarolo di Cadore, si trova uno dei tratti del fiume Piave più belli e importanti d'Italia: le sue acque ospitano alcune delle specie ittiche più ambite e ricercate dai pescatori come la Trota Marmorata ed il Temolo, esemplari unici nella loro specie.

Immergetevi in un'ambiente unico nel suo fascino, tipico delle Dolomiti, ed esplorate queste acque praticando le tecniche di pesca "catch & release" (cattura e rilascia) e "no kill" (non uccidere).

A pochi chilometri di distanza si trova anche il lago artificiale denominato Lago Centro Cadore.

Si può praticare anche qui la pesca sportiva sull' intera estensione del lago di circa di 11 Km., nelle sue acque sono ospitate Trote, Carpe, Tinche, Lucci ed altre specie ittiche minori.

Sono possibili anche escursioni di pesca con personale qualificato, lasciatevi guidare e il vostro soggiorno godrà di emozioni uniche.

Per chi non si volesse accontentare, vorrei ricordare che comunque siamo nel cuore delle Dolomiti orientali e le escursioni a piedi, in macchina, in moto o altro non possono di certo mancare.
*Dichiarate dal Gestore