Via Santa Lucia, 29 - NAPOLI (NA)
Il Bed and Breakfast Megaride Santa Lucia è il luogo ideale per il soggiorno di una clientela business o per scoprire la città di Napoli. Il personale qualificato sarà a vostra disposizione per qualsiasi tipo di esigenza sia all'interno della struttura sia per quanto riguarda la visita delle bellezze della città.

Di fronte al Monte Echia – il “Monte di Dio” dei napoletani, che sovrasta la località che, oggi, è chiamata “Santa Lucia” -, emergeva dal mare l’isoletta di Megaride, sulla quale, secondo Plinio, i Greci avrebbero fondato la città di Megara (ma, sicuramente, vi costituirono il primo nucleo di “Palaepolis”) e, secondo Plutarco, Lucullo avrebbe avuto una villa, il cosiddetto Castro Lucullano nella quale si vuole che avesse trascorso ben quindici anni Virgilio. Nel 492 d. C. fu fondato sul “castro” un monastero Basiliano intitolato al Salvatore – detto in insula maris, da cui l’isola prese anche il nome “del Salvatore”.

Nell’VIII secolo fu data origine al primo nucleo di Castel dell’Ovo, nel quale posero la loro sede Ruggero il Normanno, Federico II di Svevia e Carlo I d’Angiò.

Nelle vicinanze
La nostra struttura è situata in una posizione strategica:
Palazzo Reale di Napoli, Teatro San Carlo, Maschio Angioino, Piazza del Plebiscito, Castel dell’Ovo (isolotto di Megaride), Castel Sant’Elmo, Napoli Sotterranea, Duomo di Napoli, Complesso Museale di Santa Chiara, Museo Cappella San Severo Cristo Velato, Duomo di Napoli San Gennaro protettore della città, Chiesa San Domenico Maggiore
Posizione
In aereo - Dall'aeroporto di Capodichino, prendere l'autobus (Alibus - costo 3 euro) e scendere a Piazza Municipio, a piedi attraverso Piazza del Plebiscito e svoltare in Via Santa Lucia (circa 5 minuti a piedi - 20 minuti in taxi, a tariffa fissa di Euro 23, 00.

In treno - Dalla stazione centrale di Piazza Garibaldi, prendere l'autobus n ° 151 (orario di lavoro 90 minuti -. Costo 1 € 20) e scendere alla fermata di Via Acton subito prima della galleria della Vittoria, poi l'ascensore per salire da Cesario Console e svoltare a sinistra in Via Santa Lucia, o salire le scale a sinistra della galleria. (in taxi 15 minuti, a tasso fisso Euro 12, 00).

In nave - Lasciando il molo Beverello di Napoli girare a sinistra e proseguire su via Acton alla galleria della Vittoria, poi l'ascensore per salire da Cesario Console e prendere Via Santa Lucia a sinistra, salite le scale a sinistra della galleria (5 minuti a piedi). Dal porto di Napoli è raggiungibile con traghetti e aliscafi, destinazioni diverse: Capri, Ischia, Procida, le isole Eolie e la Costiera amalfitana e Sorrentina.
*Dichiarate dal Gestore