Via Maestra, 58 - VILLAREGGIA (TO)
Benvenuti
La casa è quel posto dove, quando ci andate, vi accolgono sempre.

Con questa citazione vi invito a entrare e scoprire il “Bed and Breakfast La Ida”, per accogliere chi, per necessità di lavoro, per visite culturali, per attività sportiva, per ricerca di relax o quant'altro, vorrà soggiornare qualche tempo qui da noi!
Se un giorno vi trovate a spasso nel canavese, lungo la strada che dalla collina della Morena Frontale conduce alla piana vercellese, oltrepassando il filo blu della Dora Baltea, non potete sbagliare, vi trovate a Villareggia.

Il B&B La Ida é situato in una modesta casa al centro del paese, a pochi passi dalla piazza principale, affacciato sulla via Maestra e sviluppo sul retro. Caratterizzato da una corte comune, La Ida rende accogliente e familiare l’ambiente; il piccolo cortile su cui affacciano le camere poste al piano primo diventa salotto all'aperto nei periodi estivi.

Il balcone a ballatoio, sembra voler abbracciare gli ospiti per trattenerli in un soggiorno confortevole. Anticamente, lo stesso veniva utilizzato per rendere indipendenti gli ingressi alle numerose famiglie che vi abitavano, una persona tra queste: “la Ida”!
Andare a trovarla era sempre una festa … il piccolo cortile (enorme ai miei occhi da bambina) sembrava una piazza mercato … qui lavorava il fabbro con il macellaio; convivevano i conigli con le galline, il cane con il gatto.. e lei, la mia nonna Ida, con la sua merceria, che più che un negozio sembrava un salotto, dove le amiche si trovavano per “contarsela un po’”, fare lavori ad uncinetto o rattoppare le calze!
L’idea di far nascere proprio qui un B&B è quello di voler dare nuovamente vita a una casa ricca di storie, personaggi ed emozioni.

All'interno del Bed and Breakfast si trova il mio mondo: lo studio d’architettura e un angolo dedicato alla mia passione più grande: la pittura.
*Dichiarate dal Gestore