Via Petrarca, 40/1 - SANT'ANTIOCO (CI)
"Non vi offriamo solo un soggiorno.. Noi vi regaliamo emozioni".

Il Sentiero B&Bio è un bed and breakfast ad orientamento ecologico e biologico, che si impegna, nella sua gestione, a seguire il più possibile principi di sostenibilità.

Ospitato in una casa indipendente a due passi dal centro storico e dalla Basilica della cittadina di Sant’Antioco, è immersa nel verde di un ampio giardino di una villa indipendente ed offre a chiunque voglia soggiornarvi un’atmosfera di relax, benessere e tranquillità.

Recupero, sostenibilità, benessere psicofisico, natura, convivialità e valorizzazione del territorio, sono le intuizioni che hanno ispirato la realizzazione di questo luogo, in cui ci si auspica le persone possano fare un' esperienza di viaggio consapevole.

Sono a disposizione degli ospiti 3 stanze: la stanza del Cielo, della Rosa e dell’Essenza, ciascuna con peculiarità specifiche, dotate di uno, due posti letto, climatizzatore e bagno ad uso esclusivo per ciascuna stanza. Sono inoltre presenti un soggiorno, un'ampia veranda relax e un giardino dove è possibile nelle belle giornate fare colazione all'aperto o nelle tranquille notti rilassarsi in tranquillità.

La struttura possiede un ampio parcheggio auto su strada, un parcheggio moto e biciclette interno e un deposito attrezzatura sportiva.

Interamente ristrutturato, imbiancato con pitture ecologiche e completamente naturali seguendo le vecchie ricette di un tempo, con calce, terre e ossidi e amidi naturali, autonomo energeticamente, grazie alla presenza di un impianto fotovoltaico che provvede alla fornitura energetica di tutta la struttura. È arredato con un’attenzione particolare per i dettagli, dove l’antico trova collocazione accanto al moderno, dove il vecchio può essere riportato al nuovo e dove anche le cose più impensabili possono avere una loro specifica funzionalità.

La colazione ogni mattina è una delle coccole e delle esperienze che Il Sentiero riserva ai propri ospiti, per iniziare bene una giornata di vacanza, preparata dando preferenza a prodotti locali della tradizione sarda, a km 0, biologici ed equosolidali.

La pulizia dei locali e della biancheria del bagno e della camera viene realizzata con prodotti a basso impatto ambientale.

Il Sentiero B&Bio mette a disposizione la biancheria da letto, asciugamani e saponette prodotte artigianalmente in Sardegna con oli essenziali biologici e naturali.

Il Sentiero B&Bìo offre una vera e propria esperienza, guida fin dall'accoglienza i propri ospiti in percorsi ed eventi enogastronomici in ristoranti convenzionati, laboratori ricreativi, di cucina e degustazioni presso le famiglie che vi accoglieranno nella loro casa come si accolgono gli amici, escursioni immersi nella natura e nella archeologia della parte più selvaggia dell'isola, esperienze di benessere e crescita personale nel B&B e in alcuni luoghi suggestivi dell'isola.

Ideale per chi intende vivere la vacanza come esperienza e momento sacro per sé, per una vacanza romantica, culturale o di relax, per ricaricarsi nel corpo, nella mente e nello spirito.
*Dichiarate dal Gestore