Via Santa Croce - Contrada Bauccio, - PIAZZA ARMERINA (EN)
Villa Trigona, antica e prestigiosa dimora, edificata tra il 700 e l’800 e recentemente ristrutturata, con 13 camere (delle quali 2 per disabili) oltre a 2 suites, vi aspetta per piacevoli e rilassanti soggiorni turistici, culturali e gastronomici.

La Villa, appartenente alla omonima famiglia da generazioni, è circondata da 50.000 mq di verde campagna e si trova a meno di un chilometro da Piazza Armerina.

Allo charme naturale del tempo è stato sapientemente associato ogni comfort.

Le camere sono climatizzate e con servizi privati, tutte in una perfetta sintesi di funzionalità e raffinato, ma sobrio, arredamento; negli spazi comuni della villa vi sono inoltre alcuni salotti, una sala con il camino, una piccola biblioteca, una sala per l’ascolto della musica e per la TV.

All’esterno si trovano spazi attrezzati ed ampi spazi verdi: una pineta, una querceta, alberi di olivo, alberi da frutto, diversi viali, dei quali due splendidi, secolari e rari in bosso.

Sono a disposizione degli ospiti: un’area per il tiro con l’arco, un campo bocce, un campo da gioco, tavolo da ping pong, giochi di società e mountain bike. E’ altresì possibile effettuare interessanti passeggiate a cavallo.

La gastronomia è un punto su cui Villa Trigona, i cui proprietari sono soci ed estimatori dei circuiti dello Slow Food, ha voluto dare un tocco personale e particolare, selezionando e convenzionando strutture di elevato livello qualitativo ciascuna diversa per tipologia di proposte.
*Dichiarate dal Gestore