Via Maucini, 66 - PORTOPALO DI CAPO PASSERO (SR)
Nell'estremità dell'Italia, Portopalo di Capo Passero, circondato dal mare cristallino e dalla natura più selvaggia e incontaminata, tra il rosso dei fichi d'india e il profumo dei gelsomini, nasce il B&B "La rosa del sud".

Il clima mite, le giornate sempre soleggiate e la cucina tipica siciliana, prevalentemente a base di pesce, contribuiranno a farvi trascorrere delle vacanze uniche, all'insegna della tranquillità e della serenità.

La struttura, inoltre, si trova vicino a posti che rivestono una grande importanza sia dal punto di vista storico, culturale che naturalistico. Ricordiamo infatti Noto con il suo stupendo barocco, la città dei "tiranni" ovvero Siracusa, l'oasi naturalistica di Vendicari, la riserva di "cala mosche", i laghetti di Cavagrande ad Avola e ancora l'isola di Capo Passero, dove è possibile vedere l'incrocio del mar Mediterraneo e del mar Ionio, l'isola delle Correnti, meta dei serfisti e per finire citiamo le tonnare presenti a Portopalo e a Marzamemi, vicinissimo borgo marinaro.

Il nostro B&B, di recentissima costruzione è costituito da 3 camere doppie sono dotate di climatizzazione autonoma caldo/freddo, bagno con doccia, tv color, frigo e connessione Wi-Fi. Le pulizie in camera e il cambio degli asciugamani vengono effettuati quotidianamente mentre le lenzuola vengono sostituite a giorni alterni.

La tipica colazione all'italiana è arricchita dalla fantasia e dall'estro della gastronomia tipica locale e viene servita presso un tipico "baglio" siciliano.

La struttura mette a disposizione, fino ad esaurimento e gratuitamente, un garage per auto e moto.

Il B&B "La rosa del sud" è raggiungibile da Siracusa dalla S. S. nr. 115, proseguendo per Noto con la S. P. nr. 19 e nr. 20 per Pachino Portopalo.

L'aeroporto più vicino è quello di Catania-Fontanarossa (100KM) mentre la stazione ferroviaria è quella di Siracusa (50 KM), dopodichè occorrerà utilizzare il servizio dei pulman.
*Dichiarate dal Gestore