Via Candia, 111 - ROMA (RM)
Alba sul Vaticano é un delizioso e confortevole B&B appena ristrutturato.

A due passi dall'ingresso dei Musei Vaticani e a 8 minuti da Piazza S Pietro, è costituito da 4 camere doppie accoglienti ed arredate con gusto che assicurano stile confort e pulizia. Tutte le camere sono dotate di bagno interno provvisto di doccia e bidet.

Alba sul Vaticano si trova al terzo piano di un caratteristico stabile d'epoca di inizio '900. È situato tra la stazione metro linea A"Cipro -Musei Vaticani" (distante 5 min a piedi) e la stazione Linea A "Ottaviano -S. Pietro" (distante 7 min a piedi). Appena fuori l'ingresso del palazzo c'é la fermata di numerose linee di autobus che collegano il bed and breakfast direttamente a tutto il resto della città (1, 490, 492, 496).

Molti luoghi di interesse si possono raggiungere anche a piedi (Castel S. Angelo, Borgo Pio) o con poche fermate di metropolitana Piazza di Spagna, Colosseo, P. Venezia, P. Del Popolo. Il quartiere offre moltissimi bar, ristoranti e pub per tutte le tasche ed è una delle zone preferite dai Romani per lo shopping.

Nelle immediate vicinanze c’è il Mercato Trionfale, uno dei mercati rionali più noti e caratteristici di Roma, mentre a pochi passi ci sono numerosi supermercati. Per i professionisti con una breve passeggiata o con sola fermata di di metropolitana é possibile raggiungere il Tribunale Civile e poco distante (circa 10 min), la Corte Suprema di Cassazione (ministero di Grazia e Giustizia) ed il la Corte d’Appello e il Tribunale Penale. Per gli sportivi e tifosi e per gli amanti della musica sono facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici lo Stadio Olimpico, lo Stadio Tennis, il Coni e l'Auditorium Parco della Musica.

La colazione all'italiana è compresa nel prezzo ed è servita o nella sala comune presente nella struttura o direttamente in camera o, presentando un ticket fornito dal gestore, al bar convenzionato situato vicino all'edificio. Si accetta solo pagamento in contanti.

Servizi inculsi nel prezzo:
- Aria condizionata;
- Bagno in camera;
- Tv;
- Cassaforte;
- Connessione wifi gratuita;
- Biancheria da bagno e da letto (con ricambio ogni tre giorni);
- Receptionist su appuntamento;
- Pulizia: ogni giorno con riordino della camera.

Servizi a convenienti tariffe convenzionate (su prenotazione) :
- Navetta da e per l'aeroporto o per la stazione;
- Parcheggio auto in garage;
- Babysitter;
- Guida turistica;
- Noleggio biciclette;
- Noleggio auto con conducente;
- Gite giornaliere ed escursioni di qualche giorno in barca a vela nei dintorni Roma;
- Prenotazione biglietti cinema, teatro e musei;
- Pranzo e cena;
- Pranzo “al sacco”.

Come arrivare:
In treno:
Da Stazione Termini: prendere la metro linea A direzione "Battistini" fino a "Cipro-Musei Vaticani".

Da Stazione Tiburtina: Bus 490 direzione Cornelia fino alla fermata “Di Lauria” a 200 metri dal B&B in via Candia 111
Dall'aeroporto di Fiumicino:
con il treno Leonardo Express fino a Stazione Termini,
con l’autobus Terravision (partenze ogni 30 minuti) fino alla stazione Termini
con l’Alitalia Bus fino alla fermata via delle Fornaci San Pietro e poi circa 15 minuti a piedi fino a via Candia 111
In auto: dal Grande Raccordo Anulare (12 minuti - 8, 5 km) : uscita “Aurelia direzione San Pietro”, quindi: via Aurelia, via Baldo degli Ubaldi, via Angelo Emo, Via Candia.

Attenzione: bisogna sempre comunicare l'orario di arrivo per assicurarsi la presenza dell'addetto all'accoglienza.

TARIFFE:
Prezzi camera singola Euro MIN 50/ MAX 70
Prezzi camera doppia Euro MIN 70/ MAX 120
Il prezzo comprende: prima colazione, servizio di riordino giornaliero, cambio della biancheria ogni tre notti, letto aggiuntivo (Euro 20 a notte). In alcuni periodi dell'anno il soggiorno minimo richiesto é di tre notti e sono previsti sconti per lunghi periodi e per bambini al di sotto dei 5 anni.

Il prezzo non comprende la tassa di soggiorno (attualmente di 2€ a persona) dovuta al Comune di Roma, che verrà versata all'arrivo nella struttura.
*Dichiarate dal Gestore