Via Fossi Doppi, 89 - Santo Stefano a Macerata, CASCINA (PI)
B&B Il Cantuccio dista 5 km dall’antico borgo medioevale di Cascina ed è immerso nella tranquilla campagna toscana. Grazie alla sua eccellente posizione geografica, costituisce uno strategico punto di partenza per itinerari artistici, enogastronomici e naturalistici.

Si trova a soli 15 minuti in macchina dalla città di Pisa (15 Km) e dal suo aeroporto internazionale Galileo Galilei che la collega alle principali città europee.

Sono facilmente raggiungibili da quest’angolo della toscana molte tra le più note e incantevoli località di questa regione, bellissimi borghi medioevali e superbe città d’arte, muovendosi così alla scoperta di una zona celebre in tutto il mondo per la bellezza dei suoi paesaggi e la straordinaria ricchezza del suo patrimonio artistico.

In 30 minuti si possono raggiungere sia la città di Lucca (30 Km) che le bellezze dei famosi borghi medioevali di Volterra (50 Km) e San Gimignano (58 Km). Le località balneari lunga la costa del litorale Pisano si raggiungono in 20 minuti di auto mentre in 30 minuti si arriva alla rinomata costa della Versilia.

Il silenzio e la tranquillità, sono le componenti principali del territorio in cui il B&B è situato; di qua si ha la possibilità di percorrere rilassanti passeggiate a piedi o in bicicletta fra scenografici campi coltivati e vecchi casolari tipici di campagna, con la piacevole sensazione di essere molto lontani dai luoghi più caotici e affollati delle città.

Ricavato da una porzione di un antico casolare rurale, impiegato anticamente per le tipiche mansioni agricole del tempo (raccolta dell'uva, produzione del vino e cereali) il B&B Il Cantuccio è stato integralmente ristrutturato nel 2011, mantenendo e conservando fedelmente la sua struttura originaria così da conciliare con gusto la praticità degli arredi, con il recupero originale delle mobilie toscane che da sempre appartengono alla famiglia, con attenti richiami di elementi più moderni.

Si accede al B&B da un ingresso indipendente, al piano terra dove si trova il luminoso soggiorno con vista sulla vecchia aia del casolare; e qui che viene servita la gustosa e abbondante colazione. Adiacente al soggiorno si trova il moderno angolo cottura. il Cantuccio è inoltre dotato di parcheggio privato, e dispone di un ampio e curato spazio verde esterno ricco di alberi tipici Toscani dove gli ospiti possono utilizzare il barbecue, il gazebo ed i giochi per bambini.

Gli interni mostrano i soffitti con le antiche travature in quercia e castagno, pareti di pietra a vista ed archi perfettamente restaurati, pavimenti e pietre tipiche dei casolari toscani, particolari che insieme all'arredamento curato in ogni suo aspetto contribuiscono a renderlo accogliente ed ospitale.

Le quattro camere per gli ospiti sono situate al piano superiore e così composte: la Botte e la Bigoncia, due eleganti camere matrimoniali con servizi privati e riscaldamento, dove anticamente si accedeva al vecchio granaio, sono diventate due ampie ed accoglienti camere che dispongono di letto matrimoniale ed un letto a castello che le rende entrambi comodamente abitabile per 4 persone.

La Damigiana, camera caratterizzata da un'atmosfera molto intima, e con vista sulla corte interna, dispone di letto matrimoniale, ed ha Il bagno esterno alla camera in comune con la stanza La Fiaschetta.

La Fiaschetta, camera che dispone di letto singolo ed una poltrona letto, è molto suggestiva e unica in quanto caratterizzata dalla presenza del vecchio camino ristrutturato e sapientemente integrato nell'arredamento della stanza. Il bagno con doccia è esterno e comune con la stanza “La Damigiana”.
*Dichiarate dal Gestore