Via Piero Della Francesca, 14
CAGLIARI (CA)
L. R. N. 16 DEL 28. 07. 2017 ART. 16 c. 8 - iun. gov. it/E8046
L’affittacamere "al Molì” è situato nel quartiere di Cagliari Mulinu Becciu, il cui nome, in italiano "vecchio mulino”, trae origine dai mulini che occupavano la zona.

L’appartamento, ubicato in via Piero della Francesca n. 14, fu acquistato nel 1977 da una coppia di giovani sposini, Pina e Giovanni: per 23 anni è stato il nido della loro famiglia, allargatasi con l’arrivo di 3 figli. Oggi, completamente ristrutturato e dotato di tutti i comfort, ospita l’affittacamere gestito dalla figlia più piccola Francesca e sua cognata Maria Laura, che con garbo e cortesia accolgono i loro clienti in un atmosfera calda e familiare.

Il quartiere, è abbastanza tranquillo e silenzioso, e, pur essendo in una zona periferica, dista dal centro città solo qualche km; per chi volesse utilizzare i mezzi pubblici, a pochi metri di distanza sono presenti le fermate di diverse linee d’autobus (1-19-20-QS e il QSB); per chi invece è dotato di auto, sarà molto semplice e veloce spostarsi per visitare i più importanti punti d’attrazione, grazie alla facilità di accesso alle maggiori arterie stradali della Sardegna come la S. S. 130, la S. S. 131, la S. S. 554 e l’Asse Mediano di Scorrimento veloce che consente di raggiungere la spiaggia del Poetto in pochi minuti. Anche l’aeroporto dista appena 6/7 km circa ed è raggiungibile rapidamente.

La zona è ben servita e dotata di diversi esercizi: un distributore di benzina, un centro commerciale con market, centro estetico, banca e tavola calda, alcuni ristoranti e pizzerie, un tabacchino.

Poco più avanti, a circa 6/700 m dall’affittacamere, è situato il Brotzu, uno degli ospedali più importanti della città, seguito, lungo la via Jenner, dal Microcitemico e dall’Oncologico, facilmente raggiungibili a piedi.

Oltre a quello condominiale, accanto al palazzo vi è un grazioso giardinetto pubblico, ma per chi preferisse degli spazi più tranquilli e lontani dal traffico, a circa 700 m si trovano i due parchetti di Su Planu, il quartiere residenziale adiacente a Mulinu Becciu: la zona è raggiungibile anche a piedi ed offre un centro delle Poste Italiane.
Dichiarate dal Gestore