Vico Palla / Vico Cimella, 6r - GENOVA (GE)
Sono disponibili:
una camera con 3 letti (21 m2), una camera con 4 letti (28 m2), e un monovano con angolo cottura (43 m2) con 4 letti+1.

Il B&B dell’Acquario occupa una sezione indipendente dell’Antico Magazzino del Sale della Repubblica di Genova.

La costruzione del 1600, tutta in pietra a vista, è a ridosso delle mura marine (Mura di Malapaga) che nel 1200 fortificarono la penisola del Molo.

Nel dopoguerra l’antico Magazzino del Sale, venne trasformato, con interventi in cemento armato e grandi aperture (che oggi sono le finestre del B&B) in un deposito industriale di ancore e forniture marine. Nei primi anni del 2000 la famiglia Bariletti ha ristrutturato tutto l’edificio trasformandolo in un loft su quattro piani destinato a propria abitazione e a camere B&B con accesso indipendente. Alle mura in pietra a vista la ristrutturazione ha aggiunto acciaio, cemento armato e ardesia.

Il Museo Luzzati, si trova a 50 metri nell’antica Porta Siberia e alcune scenografie di Emanuele Luzzati sono state recuperate per dare un colorato benvenuto agli ospiti. Camere colorate, vivaci, dallo stile unico dotate di pareti con pietra a vista. In tutte le camere: aria condizionata, riscaldamento, connessione Wi-Fi gratuita, TV a schermo piatto, divano o poltrone, cassaforte, pavimento in pietra, armadio, servizi igienici con doccia asciugacapelli e prodotti da bagno. Il frigorifero, il bollitore elettrico e la macchina da caffè completano le dotazioni delle camere. Disponibilità di camere comunicanti e con angolo cottura, tutte con ingresso indipendente dall'esterno.

La ricca colazione a buffet comprende formaggio, miele, marmellate, yogurt, biscotti, brioches, succhi di frutta, frutta fresca cereali e dolci liguri; viene predisposta direttamente in camera ed è disponibile 24h. su 24:
Il parcheggio Marina Park (15€x24h.) si trova a 600 m.
*Dichiarate dal Gestore