Piazza Giovanni XXIII , 15 - LORETO (AN)
L'Hotel Delfino Azzurro, a conduzione familiare, è situato nel centro di Loreto di fronte alla statua di Papa Giovanni XXIII, a 60 metri dal santuario. Offre ai suoi ospiti la cordialità di oltre 60 anni di esperienza. Le sue camere tutte con bagno e telefono, TV di ultima generazione, phon, ascensore, WIFI gratis. Sala TV. È composto da 24 camere nei 5 piani. Si accettano carte di credito o pos, servizio bar e gelateria.
Per questioni d’igiene non accettiamo animali domestici.
A pochi metri i Signori clienti potranno usufruire del posteggio comunale a pagamento dalle ore 7: 00 alle ore 20: 00 nel periodo estivo, mentre nel periodi invernale dalle ore 8: 00 alle ore 20: 00 (nel posteggio (Bagaloni a metri 150 al nostro albergo) ad oggi il prezzo è di € 8, 00 al giorno, oppure €. 1, 40 ad ora
Inoltre facciamo sapere che le feste patronali sono 2, la prima il 6/7/8 settembre (corsa di cavalli in salita, fiera di prodotti locali ed altro, fuochi d’artificio, lotteria, processione con la statua della Vergine, liturgia pontificale e stand gastronomici) la seconda il 9/10 dicembre (veglia con messa notturna in basilica, fiera di prodotti locali ed altro e stand gastronomici.)
Da un ampia terrazza e da alcune camere da cui si gode la vista panoramica dal monte Conero e la sua riviera con i Comuni di Sirolo, Numana fino a Castelfidardo, Osimo, Recanati e sullo sfondo i Monti dei Sibillini.
L'Hotel dispone anche di garage. I clienti dell'Hotel potranno usufruire del rinomato ristorante Vecchia Osteria da Umberto che dal 1949 propone le sue specialità di pesce e carne alla brace
Da Loreto si possono raggiungere alcune tra le mete turistiche più conosciute delle Marche, tra cui: Recanati (ad 8 km ca.), patria del grande poeta Giacomo Leopardi e del tenore Beniamino Gigli; Castelfidardo (ad 8 km ca.), patria mondiale della fisarmonica; Osimo (a 15 km ca.), con il santuario di San Giuseppe da Copertino, il santuario in stile gotico della Vergine di Campocavallo, e le grotte sotterranee; Offagna (a 25 km ca,), antico borgo medioevale; Ancona (a 30 km ca.), antico porto dorico su cui si erge il Duomo di San Ciriaco; le Grotte di Frasassi (a 90 km ca.), il complesso carsico più grande d'Europa; la Riviera del Conero, da Portonovo (a 25 km ca.), Sirolo (a 14 km ca.) fino a Porto Recanati (ad 8 km ca.), con spiagge attrezzate e calette mozzafiato. Macerata (a 30 Km ca.) teatro Sferisterio in estate si svolgono spettacoli di opera lirica, inoltre nel Maceratese ci sono molte antiche ABAZIE, si possono raggiungere in giornata città come Urbino, Repubblica di San Marino e Fermo, Ascoli Piceno.
La nostra famiglia di origine contadina nel 1949 fece nascere una piccola vino e cucina (osteria) dal 1956 ci siamo trasferiti in questa sede a Loreto (AN) Piazza Giovanni XXIII, 15 e Via SISTO V,, 48/50, con il passare degli anni abbiano iniziato la struttura ricettiva, prima un affittacamere con 11 camere, poi nel 1985 abbiamo ristrutturato tutto la nostra struttura ed oggi abbiamo 24 camere (3 singole, 11 matrimoniali, 7 triple, 3 quadruple) la nostra struttura è in pieno centro storico con un panorama bellissimo il nostro immobile è stato costruito nel 1600.
Nel nostro ristorante a gestione famigliare serviamo prodotti locali marchigiani, dall’acqua minerale al vino, olio extra vergine di oliva di nostra produzione (abbiamo un uliveto di 380 piante), verdure, salumi e formaggi, con carni, pesci. Quando c’è possibilità i sughi e le salse vengono preparate dalla cuoca, che è mia moglie Lina, che gestisce la cucina personalmente.
I nostri prezzi rimangono invariati dal 01 gennaio al 31 dicembre,