Via Mammianese Sud, 3, 3 - Marginone, ALTOPASCIO (LU)
Locanda il Fornello, antico Bed and Breakfast ai piedi dei colli di Montecarlo.

Siamo alle pendici di un dolce territorio fatto di vigne, di olivi e di lavoro. Costruito per i contadini, circondato dai terreni lavorati che corrono allineati, seppur distanti, dalla ferrovia, l’impianto del casale è tradizionale e semplice risalente in gran parte agli anni 50.

Posto in una posizione strategica vicino a Lucca, Pisa, Pistoia, Firenze ed il mare, a pochi km dall’autostrada che permette di raggiungere velocemente buona parte di tutta la toscana. Circondata dalle vigne, la dimora guarda a sud-ovest ed è stata mantenuta volutamente nello stile appartenuto a chi vi lavorava la terra.

Nelle belle giornate primaverili ed estive, la colazione è servita in giardino ed è un invito ad iniziare la giornata in armonia con il verde circostante.

Nel complesso del Bed and Breakfast trova spazio anche la tipica osteria “il Fornello” gestita dal bravissimo Gabriele che offre piatti tipici toscani rivisitati anche per i palati più raffinati.

Le camere sono 6 e pur mantenendo lo stile originale del casale vogliono offrire agli ospiti un’atmosfera casalinga ed ospitale. Sempre a disposizione di chi pernotta si trova la graziosa piscina posta in un’area riservata immersa fra vigne ed olivi.

Di fianco al Bed and Breakfast è stata allestita una cantina che offre degustazioni dei prodotti locali, compreso vino ed olio dell’azienda agricola in cui è incorporato. Qui è possibile gustare un buon aperitivo oppure acquistare alcuni dei prodotti messi appositamente in vendita.
*Dichiarate dal Gestore