Via Atropo, 71 - POLIGNANO A MARE (BA)
La casa si trova nel centro storico, a due passi dall'Arco Marchesale, in una zona ricca di ristoranti e caffé; è su due livelli, al primo piano ci sono le camere da letto, mentre di sopra c'è la cucina con il grande terrazzo.

Appena entrati dal portone, si salgono delle scale che portano al piano principale. Qui c'è un piccolo spazio comune, con una scrivania: computer e accesso a internet, un divanetto e una libreria per il book crossing. I libri sono disponibili per gli ospiti e se qualcuno si appassiona a una storia può portare il libro via con sè. Se poi capita che qualcuno finisca il romanzo portato per le vacanze e gli piace l'idea che qualcun altro possa leggerlo, può lasciarlo pure tra tutti gli altri, magari scrivendo un messaggio per il futuro lettore.

Dalla stanza comune si accede alle tre camere da letto, ognuna con il suo balconcino, bagno privato completo di doccia e asciugacapelli, cassaforte e TV con digitale terrestre. I due bagni più piccoli non hanno il bidet, ma sono comunque provvisti di doccino con acqua calda/fredda vicino al gabinetto. La stanza più grande ha anche un un salottino con un divano e un tavolino.

Tramite una scala in legno da questo piano si accede a quello superiore, dove si trova la cucina (equipaggiata anche con lavastoviglie e forno), un piccolo bagno di servizio e il grande terrazzo (50 mq) con sdraio, tavolini e doccia esterna. Qui c'è anche un piccolo gabbiotto in cui è sistemata la lavatrice, a disposizione degli ospiti.

É disponibile anche la connessione internet wifi gratuita su tutti e due i piani.

Abbiamo scelto di minimizzare l'impatto sull'ambiente, non installando condizionatori. Le case antiche come questa raramente diventano molto calde, grazie ai muri spessi che consentono di mantenere una temperatura più bassa rispetto all'esterno e alle persiane che bloccano il sole, ma lasciano passare l'aria.

In caso di necessità, comunque, ogni camera da letto è stata dotata di un ventilatore a soffitto.

Abbiamo anche installato il sistema ad osmosi inversa per eliminare la necessità di acquistare acqua in bottiglia.

L'acqua è sempre disponibile direttamente da uno speciale rubinetto in cucina e si può anche scegliere fra acqua naturale (fredda e a temperatura ambiente) oppure frizzante (solo fredda).

Per lo stesso discorso cerchiamo anche di ridurre gli sprechi: per ogni ospite verrà messo a disposizione un set completo di asciugamani e solo in caso di necessità o di permanenza di una settimana si provvederà a un altro cambio.

Facciamo raccolta differenziata, e ringraziamo i nostri ospiti che vorranno collaborare!
BBBA000087-0003
*Dichiarate dal Gestore