Via Di San Vincenzo, 34 - CAMPIGLIA MARITTIMA (LI)
Il Temperino è l'unica vecchia casa d'interesse storico nel Parco Archeominerario di San Silvestro nelle colline metallifere di Campiglia Marittima in Toscana.

Era la casa dei minatori della omonima miniera dove si rifugiavano dopo lunghe e faticose giornate trascorse in galleria.

Attualmente è una dimora aperta tutto l'anno, finemente ristrutturata nel rispetto della tradizione.

Con le sue camere accoglienti, confortevoli e affascinanti per la storia che rappresentano dove il tempo sembra essersi fermato, la rendono il luogo originale per le vostre vacanze e i vostri bambini.

Il Temperino, un dialogo aperto con la natura! Non c'è la piscina perchè abbiamo privilegiato il verde, non c'è la SPA perchè ogni cosa che farete qui è puro benessere naturale, non c'è la televisione perchè possiate sentire il silenzio!
Dal Temperino partono itinerari storici di indubbio fascino e cultura oltre ad un suggestivo mondo sotterraneo fatto di pozzi, fitta rete di cunicoli, gallerie, antichi forni fusori. Testimonianze storiche risalenti al IX sec. a.C. rendono questa zona attraente, intrigante, quasi unica.

A soli 5 km dalle spiagge di San Vincenzo, 1 km dal borgo medioevale di Campiglia Marittima, circa 15 km dal golfo di Baratti e dalla sua superba necropoli Etrusca. Il Temperino è il punto ideale e strategico per iniziare escursioni a piedi, in bicicletta, a cavallo. Il giusto compromesso per una vacanza riposante, interessante, apprezzata da esperti escursionisti, naturalisti, appassionati di mineralogia.

Al Temperino non vi sentirete solo oziosi vacanzieri, ma attenti e intelligenti viaggiatori.
*Dichiarate dal Gestore