C.da Mauri, Sn - SANNICOLA (LE)
Il B&B Agri Gallipoli nasce nelle campagne limitrofe alla città di Gallipoli dalla quale dista appena km 4,5.

È immerso nel verde: olivi secolari e macchia mediterranea tipica del paesaggio Salentino, fanno da cornice.

Il terreno nel quale sorge la struttura è di oltre 30.000 mq ricco di roccia affiorante, cespugli di mirto, rosmarino, origano che infondono nell’aria quell’odore tipico delle terre di un tempo.

Proprio lì in quell’agro nei secoli scorsi (1600-1700 dC) veniva praticata l’estrazione manuale della pietra per la costruzione delle case della vicina cittadina di Sannicola. Ancora visibili sono le cave e le stradine scavate nella roccia dal passaggio dei muli che trainavano i carri colmi del materiale frutto del pesante lavoro di quegli uomini che hanno levigato e consunato la roccia.

Oggi quelle cave poco profonde e quelle vetuste stradine hanno ispirato il proprietario.

È ben collegato a tutti i lidi di Gallipoli e delle altre marine come Rivabella, Santa Maria, Santa Caterina poiché sita nel centro nevralgico della superstrada Lecce-Leuca che permette di raggiungere le mete desiderate, anche negli orari di punta, evitando il traffico del litorale.

Strategica come posizione anche per raggiungere Otranto (Km 45), Castro (Km 50) e altresì Torre Inserraglio (Km 25 - Riserva faunistica Parco naturale) e Porto Cesario (Km 35) Leuca (km 45) ma si fanno tutti d'un fiato sulla scorrevolissima Gallipoli-Leuca appena 20 minuti.

Ogni stanza è dotata di bagno, aria condizionata/riscaldamento, tv con digitale terrestre.

La prima colazione può essere consumata già dalle ore 07:30 (per i più mattinieri) sino alle 09:30;
viene servita nell'apposita saletta o ai tavoli all'esterno sotto il gazebo di pertinenza.

Oltre alla colazione standard, se i gentili ospiti lo desiderano, possono degustare frutta di stagione appena colta ed altresì crostate fatte in casa o dolci tipici salentini.

Agri Gallipoli è stato ideato e realizzato per darvi il massimo dell'indipendenza e del più completo relax tra prato, fiori, olivi secolari.

Potrete usufruire di tutti i servizi e le convenzioni con trattorie, lidi attrezzati, maneggi, noleggi auto ecc.

Massima disponibilità per qualsiasi Vostra esigenza.

Vi aspettiamo.
*Dichiarate dal Gestore