Via Dei Laghi, 53 - TENNO (TN)
Stefano Vi descrive le nostra peculiarità:
- TOUR CON EBIKE CON ACCOMPAGNATORE DI CICLOTURISMO, NOLEGGIO EBIKE
- DEGUSTAZIONE VINI NATURALI Stefano Bailoni Vini Naturali (vedi Instagram/Facebook.)
- LA SERA (con prenotazione min. 4 persone) nel garden, PIATTO UNICO, grigliate su fuoco a legna, di carni di un'azienda agricola locale, polenta trentina, insalate del nostro orto.

Oppure taglieri di salumi e formaggi trentini preparati da Uriel.

Agritur Tenno Cantina Bio Natura si trova nel paese medioevale di Tenno in Trentino, suulla punta Nord del Lago di Garda, a 428 metri, costruito nel 1928 in stile Liberty, è la "casa della nonna" dove ritrovi veri mobili dell epoca, pavimenti in assi di legno.

A soli 5km da Riva del Garda (Lago di Garda Nord) e 2km dal Lago di Tenno.

La nostra ospitalità viene offerta da camere doppie con bagno privato, alcune in stile con mobili antichi originali e pavimenti in assi di abete. Camera Family (2 camere e un bagno) e appartamenti. Disponiamo di parcheggio privato chiuso, piccolo giardino con panche e tavoli.

La colazione dolce è servita sulla terrazza. Confetture di frutta, pane e dolci fatti in casa, muesli, yogurt, cappuccino, cioccolata, tè, tisane; e a richiesta salami e formaggi di malga. Infine per gli amici vegani succhi freschi di frutta e verdura da estrattore a bassi giri.

All'Agritur Tenno l'ospite sarà in un ambiente famigliare e una vacanza all'insegna della tranquillità, per amanti della natura e dell'enogastronomia, ideale anche per famiglie e sportivi.

Se cercate un agriturismo per trovarvi in un ambiente famigliare, in cui Stefano ed il figlio Uriel Vi accoglieranno con cortesia e gentilezza, l'Agritur Tenno è il posto che fa per Voi.

I nostri sono vini naturali e NON FILTRATI!!
Sono prodotti da un' agricoltura senza uso di pesticidi chimici, con basso contenuto di solfiti e 0 sostanze chimiche o di origine animale o vegetale. Il nostro Pinot Nero-Pinot Grigio macerato-Muller Thurgau macerato-Schiava Gentile-Merlot vi attendono!
Escursioni
Dall'agritur si possono fare delle bellissime passeggiate tra gli antichi vigneti terrazzati. Nel vicino Lago di Tenno (2km) è possibile fare il bagno nelle sue acque color turchese. Per esperti ed allenati ci sono diversi itinerari in montagna per la mountain bike. Punto di partenza anche per appassionati di trekking.

L'azienda agricola
Gli oliveti - I nostri oliveti coltivati con metodo biodinamico, sono curati con amore da Stefano e producono un olio extravergine di oliva, pressato a freddo con macina in granito, dal profumo molto delicato e fruttato con una bassissima acidità. Gli olivi non subiscono concimazioni forzate. Varietà presenti sono l'autoctona Casaliva e il Frantoio.

I vigneti - Stefano ex fisioterapista e vignaiolo per scelta, con molta passione e rispetto per la vigna e la terra segue i vigneti aziendali cercando il massimo rispetto verso l' ambiente e la pianta.

Considerandola come un essere vivente di cui dobbiamo prenderci cura per mantenerla in buona salute per molti anni, con la consapevolezza che una vite se non è stressata e mal trattata anche nelle potature può divenire centenaria. Il suo studio professionale in tal senso è continuo, per migliorare sempre la conduzione del vigneto e a tal fine dal 2016 (1° corso DUTE) ha seguito un corso per l'unico diploma al mondo in potatura della vite, DUTE nell'Università di Bordeaux, il centro universitario più importante per l'enologia a livello mondiale.

Sport
Condividiamo con i nostri ospiti le nostre passioni, come la E-BIKE, escursioni, arrampicata.

Stefano a volte va ad arrampicare o a fare le ferrate con gli ospiti dell'agritur. Se siete appassionati di montagna in generale, ferrate, arrampicata o trekking, possiamo ogni giorno, in base al meteo e al periodo, consigliarvi l' itinerario ideale e sempre diverso ogni volta!!
Dunque Vi aspettiamo per una vacanza "Nature" nel nostro agritur famigliare! Arrivare come Ospiti e partire come Amici.

A presto dunque!
Stefano Anita Uriel Rafael.
*Dichiarate dal Gestore