Via Cavour, 8/12 - MANDELLO DEL LARIO (LC)
Nel cuore di Mandello del Lario in una tipica casa di ringhiera lombarda del sec. XIX.

La struttura si compone di due unità abitative avente in comune un ampio cortile, ai nostri ospiti offriamo 3 ampie camere con accesso indipendente e dotate di servizio proprio e portranno fruire oltre che del cortile, attrezzato con tavolini anche della cantina: un locale molto caratteristico con soffitto a volta e pareti in sasso a vista, arredato con mobili antchi ed un ampio tavolo.

A poche decine di metri i nostri ospiti possono trovare tutti i servizi, Parcheggi per auto, farmacia, istituti bancari, alimentari, minimarket, bar, pizzerie e ristoranti, lavanderia self-service.

Zona lago con parco e lido a 650 metri.

Stazione ferroviaria a 350 metri.

Stazione navigazione lago: a 700 metri.

Moto Guzzi museo a 400 metri.

Al piano terra della casa si trova ciò che rimane dell’officina meccanica del prozio del proprietario del B&B, Giorgio Ripamonti detto Ferée (fabbro – dialetto lombardo); in questa officina agli inizi del ‘900 veniva spesso il giovane Carlo Guzzi appassionato di meccanica e motori e, dopo la Ia Guerra Mondiale, nel 1919, progettò un prototipo di motocicletta realizzando il suo sogno con l’aiuto dello zio Giorgio. Due anni dopo, nel marzo del 1921, con l’amico e socio Giorgio Parodi, Carlo Guzzi fondò la Società Anonima Moto Guzzi.
*Dichiarate dal Gestore