Via Stangade, 31 - TREVISO (TV)
In una Treviso al confine tra la sua anima medioevale e rinascimentale, in una via del centro, in cui tra le antiche e alte mura del '200 e la cinquecentesca cinta muraria più bassa e massiccia, ancora oggi esistente, appaiono intervallate le palizzate e le altre fortificazioni, da cui trae origine il nome di via Stangade, sorge il cinquecentesco palazzo del mercante trevigiano Joan Raspanti dal Saon, amante dell'arte e ospite benevolo.

Il 18 ottobre 1542 il pittore Lorenzo Lotto, fuggito da Venezia alla ricerca di una nuova serenità, chiese ospitalità alla casa di Joan del Saon, al quale e alla cui famiglia il Lotto sarà emotivamente legato tanto da fare del palazzo Raspanti la sua dimora per ben tre anni.

Chi ancora oggi voglia apprendere la lezione del Lotto vorrà Treviso e il cinquecentesco palazzo Raspanti come delicato ritorno a un idillio nella storia, forte della serena bellezza dell'antica Tarvisium e della vicinanza agli splendori di Venezia.

Il bed and breakfast “Palazzo Raspanti” offre due ampie camere e una suite mansardata, dotate ciascuna di servizi, un ampio salone per la colazione, il relax, la lettura e la conversazione.

Il B&B è situato al terzo piano di un edificio storico di proprietà e non dispone di ascensore. Non è consentito l'accesso al parcheggio e alla struttura a personale diverso dagli ospiti.

Il Palazzo si trova a pochi passi dalla Chiesa di Santa Maria Maggiore, Porta Carlo Alberto, Porta San Tommaso, Piazza del Grano, storica sede del mercato cittadino; pochi minuti dalla centralissima Piazza dei Signori e dai Musei Ca’dei Carraresi e Santa Caterina.

La stazione ferroviaria è raggiungibile a piedi; mentre gli aeroporti di Treviso e Venezia distano rispettivamente 15 e 30 minuti.
*Dichiarate dal Gestore