Via Podere Poggio Mario, 2 - SEMPRONIANO (GR)
L’Agriturismo Il Cantiniere nasce tra le verdi colline Maremmane, completamente circondato dalla natura incontaminata. Collegato alla strada principale asfaltata, la posizione è veramente adatta ad ogni tipo di attività, sia per chi cerca una vacanza rilassante, sia per chi vuole visitare gli ambienti circostanti.

Gli stupendi paesaggi incontaminati offrono la possibilità di passeggiate nell’assoluto silenzio e rispetto della natura per ritrovare il relax ed il benessere fisico che solo la Maremma può offrirvi.

L’Agriturismo il Cantiniere si trova infatti a soli 5 Km dalle Terme di Saturnia a metà strada tra il Monte Amiata e il promontorio dell’Argentario, note mete turistiche apprezzate in tutto il mondo.

Un grande giardino sempre verde, per trascorrere meravigliosi pomeriggi ai piedi di una grande quercia secolare, vero e proprio monumento naturale di rara bellezza, circonda l'agriturismo.

La struttura è isolata dal resto dell’azienda per garantire una maggiore privacy, ma se si vuole a pochi passi è presente il casolare principale dell’Azienda, all'interno del quale è possibile degustare il vino “Il Cantiniere” che produciamo da oltre 30 anni.

L’Azienda Agricola Poggio Mario nasce circa cento anni fa e si estende per 30 ettari sulle meravigliose colline Maremmane.

Ci occupiamo soprattutto della trasformazione e produzione di prodotti di origine vegetale e animale.

L’agriturismo si occupa anche della vendita diretta dei prodotti dell’azienda agricola, Vino IGT tipico Morellino di Scansano (sia sfuso che imbottigliato) e Olio Extravergine di Oliva.

L’Azienda Agricola Poggio Mario comprende più appezzamenti terrieri con coltivazioni e strutture di vario genere, come la stalla per i bovini, la cantina dell’azienda e lo storico fabbricato del Fattore fondato nel 1908.

Dopo tre generazioni ancora oggi questa azienda continua a produrre il meglio nel pieno rispetto della natura cercando di dare il massimo ai nostri clienti.
*Dichiarate dal Gestore