Via Cesare Battisti, 16 - ASCOLI PICENO (AP)
Il B&B Piazza del Popolo, alloggio di charme in dimora storica del XIII secolo, vincolato dalla Soprintendenza dei Beni Architettonici, è situato nel centro storico di Ascoli Piceno, nota come “città delle cento torri” per la ricchezza delle torri medioevali, a pochi passi da Piazza del Popolo, salotto della città e dallo storico Caffè Meletti, in stile liberty.

L’appartamento del BB è stato di recente completamento restaurato, senza tuttavia intaccare quella che era la struttura originaria dell’appartamento nobiliare e dei suoi arredi, anch’essi recuperati. Le ampie camere, con parquet, sono tutte rifinite con cura, modernamente arredate per il comfort dei suoi ospiti, e dispongono ciascuna di un bagno interno, finemente rifinito e funzionale, nonché di una scrivania e di un tavolo utilizzabile anche per la colazione.

E’ presente una piccola cucina ad uso comune con lavandino, frigorifero, lavastoviglie, microonde e piastra elettrica, nonché un soggiorno in cui gli ospiti potranno accedere liberamente per la colazione o per visionare la biblioteca con libri e guide sulle bellezze artistiche del posto.

Complessivamente ci sono tre camere da letto matrimoniali/uso singola, di cui una family room dotata di porta interna con letto alla francese e relativo bagno.

Su richiesta è disponibile (gratuitamente) un lettino per bambini (da 0 a 3 anni).

Il B&B Piazza del Popolo, per la posizione strategica in cui si trova, è adatto ad accogliere sia turisti alla scoperta dell’incantevole città delle cento torri (coppie, nuclei familiari e piccoli gruppi) sia coloro che abbiano necessità di soggiornare in Ascoli Piceno per motivi di lavoro (il BB è a pochi passi dal tribunale) o per motivi di studio, anche per brevi periodi (dal B&B è agevole raggiungere a piedi in 10 minuti le varie sedi universitarie presenti in città ed i suoi servizi quali mensa, segreteria…).
*Dichiarate dal Gestore