Via Orfanotrofio C\Le Passiglia, 1 - SAMBUCA DI SICILIA (AG)
Il B&B si trova al primo piano di una palazzina situata nel centro storico di Sambuca di Sicilia, nominato il borgo più bello d'Italia 2016. Composto da ampie camere da letto arredate con gusto, ben arieggiate ed ognuna dotata di climatizzatori e bagno con ampia doccia; da una cucina abitabile attrezzata, con frigo, piano cottura, forno e tv.

La nascita della cittadina si deve all'arrivo dei Musulmani in Sicilia nell'827, a testimonianza di ciò si possono ammirare: edifici, chiese, teatri, conventi appartenenti a diversi stili artistici, ma già antecedentemente a tale periodo nella zona si vide l'arrivo degli Elimi e dei Sicani, com'è attestato da alcuni ritrovamenti effettuati nella zona archeologica del Monte Adranone, dove da numerosi scavi archeologici sono stati portati alla luce reperti di grande valore storico, raccolti nel museo comunale.

Nelle montagne circostanti la cittadina, sono presenti delle aree boschive adibite a riserve naturali, con possibilità di accesso ad aree attrezzate, per trascorrere giornate indimenticabili immersi nella natura.

A valle troviamo un lago artificiale, il Lago Arancio, teatro alcuni anni fa di campionati mondiali di sci nautico.

La vegetazione rigogliosa domina il paesaggio, numerosi i vigneti, che contribuiscono alla produzione di un ottimo vino esportato in tutto il mondo.

La posizione geografica del paese è molto favorevole: a circa 10 km si trova Santa Margherita Belice città del Gattopardo, a circa 20 km si può raggiungere la località balneare di Portopalo di Menfi più volte premiata con bandiera blu, a circa 25 km si arriva a Sciacca città delle terme, della ceramica e del carnevale, a circa 25 km circa si trova la valle dei templi di Selinunte, a 70 km si arriva all'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, a circa 80 km si trova la valle dei templi di Agrigento.

Sambuca di Sicilia è ben collegata con mezzi pubblici alle altre località circostanti.

Meta ideale per trascorrere le proprie vacanze in tranquillità, tipica dei piccoli centri.
*Dichiarate dal Gestore