Via Trisciala, 13 - SANT'ALFIO (CT)
Agriturismo bio nel parco regionale dell'Etna.

Alla Cirasella dell’Etna accogliamo i nostri ospiti nell’antica casa in pietra lavica graziosamente circondata da alberi maestosi. La vista della cima del vulcano e del mare fra boschi e frutteti contribuisce a rendere questo luogo pacifico e spettacolare.

Cirasella è il luogo di partenza ideale per visitare i crateri sommitali dell’Etna e i suoi fianchi boscosi o luoghi turistici di grande richiamo come Taormina e Siracusa.

Cirasella è anche sede di un centro culturale che tiene incontri per grandi e bambini, di Yoga, ecologia e agricoltura biologica.

I nostri ospiti sono accolti nell’antico casolare in pietra lavica risalente alla metà del 19° secolo, completamente ristrutturato. Nato come abitazione delle famiglie dei contadini era in parte utilizzato come magazzino di frutta, olio e cereali, “palmento” o luogo di produzione e conservazione del vino, alloggio per i pochi capi di animali d’ausilio alla semplice vita di quei tempi.

Vi sono stati creati 4 confortevoli ambienti ciascuno con ingresso e bagno autonomi, naturalmente freschi, perfettamente arredati, riscaldati nella stagione fredda, dotati di tv. In totale vi sono 13 posti letto.

Vi sono tre possibili formule di accoglienza che possono essere concordate giornalmente:
- notte e prima colazione
- mezza pensione (prima colazione e un pasto principale)
- pensione completa (prima colazione, pranzo e cena).
*Dichiarate dal Gestore