Via Sonvigo, 28 - BEDIZZOLE (BS)
Il B&B “I Melograni” nasce in una torretta del XVIII secolo nel giardino di una dimora storica, tra gli alberi secolari. Per rilassarsi in un’atmosfera antica ma con confort moderni, a pochi chilometri dal Lago di Garda.

È stato ricavato da una antica costruzione del XVIII secolo, detta “colombaia”, per via di una serie di caratteristiche feritoie nelle quali i piccioni trovavano rifugio.

Si tratta di una torretta costruita su tre piani, in pietra e mattoni, con una scala in marmo, restituita quasi integralmente dal restauro recentemente ultimato.

La dimora padronale, anch'essa risalente al XVIII e facente parte in origine di un complesso di diversi edifici, mostra la propria facciata proprio rivolgendosi verso la torretta, ed è separata da essa dal grande ombroso giardino.

Nella ricavata taverna con mura in pietra e travi a vista la signora Virginia serve la colazione. La cucina attigua, perfettamente attrezzata, può essere utilizzata dagli ospiti ogni volta lo si desideri.

L’ambiente è unico ed originale nel suo genere, unisce infatti al fascino di materiali antichi la disponibilità di confort moderni.

Le camere doppie sono luminose, arredate con mobilio d’epoca, dotate di bagno personale con box doccia e biancheria.

La tarda primavera è senza dubbio il periodo migliore per l'esplosione di variopinte fioriture, ma durante l'estate il giardino notturno può essere un luogo ideale per godere del fresco potere rigenerante di un'accogliente angolo di natura.

Potrete immergervi nella rilassante atmosfera del verde entroterra del lago e raggiungere entro pochi chilometri la riviera. Troverete inoltre consigli ed indicazioni per visite sia nelle vicine città d’arte di Brescia e Verona, che ai numerosi castelli della Valtenesi, raggiungibili anche in bicicletta.

Non sono ammessi animali.
*Dichiarate dal Gestore