Via Vizzano, 6 - SASSO MARCONI (BO)
Benvenuti sui colli bolognesi.

Il nostro B&B si trova all’interno del Parco Agricolo Naturale dei Prati di Mugnano, sulla famosa strada dei Cinque Colli di Bologna.

Il casale che ospita il B&B risale alla fine del XIX secolo e conserva integralmente la sua antica struttura colonica sviluppata su due piani e sorretta ai lati da due contrafforti murari, tipici dell’architettura rurale tradizionale della campagna circostante.

Le camere, in stile “vecchia Bologna” sono molto grandi e luminose, ognuna con un proprio bagno privato dotato di doccia e vasca.

Per i turisti che si trovano a viaggiare attraverso le nostre colline, il B&B è un punto di sosta strategico situato tra Firenze e le più famose città d’arte dell’Emilia Romagna. Siamo a 50 minuti dal capoluogo toscano e a 40 minuti da Ferrara e Ravenna.

La nostra casa riserva inoltre una sorpresa: sorge a fianco dell’antico tracciato romano “Via degli Dei” che, dalla prima periferia di Bologna, passando per Monte Adone, Monzuno (Mons Junonis), Monte Venere e Monte Luario (dalla Dea Lua), porta al Passo della Futa.

Da questi toponimi risulta evidente il perché dell'origine del nome "Via degli Dei”. Questa strada, citata da Tito Livio nella sua "Storia Romana", segue esattamente il crinale spartiacque fra il Savena ed il Setta fino al passo della Futa, quindi prosegue seguendo il crinale che scende dolcemente verso il Mugello.

Il nostro B&B è il luogo ideale per chi vuole soggiornare a Bologna per lavoro o per piacere. Si trova infatti a 20 minuti dal centro cittadino e a soli 3 minuti dall’uscita “Sasso Marconi” sull’Autostrada A1 (prima uscita sulla Bologna – Firenze).

Chi arriva in città per partecipare a fiere, congressi o incontri di lavoro può raggiungerci facilmente e concedersi a fine giornata momenti di assoluto relax e ristoro in mezzo alla natura del parco.
*Dichiarate dal Gestore