Via Delle Fonti, 10 - Bussana, SANREMO (IM)
Bussana è un piccolo borgo affacciato sul mare tra le cittadine di Sanremo e Arma di Taggia. Tra i vicoli pittoreschi e i caratteristici carruggi di Bussana Vecchia, distrutta dal terremoto del 1887, in un’atmosfera magica e misteriosa, si incontrano botteghe artigiane e ateliers di artisti italiani e stranieri che da questi luoghi traggono ispirazione.

Il nostro B&B è il luogo ideale per chi vuole coniugare la vacanza tra mare e montagna. Infatti è situato a circa 2 km dalle spiagge e a 30 minuti di auto dalle meravigliose Alpi liguri. Inoltre tutta la zona compresa tra San Lorenzo al Mare e Sanremo è attraversata da 35 km di meravigliosa pista ciclabile che si snoda lungo tutta la costa.

La struttura, una villa di recente costruzione affacciata sul mare, mette a disposizione dei propri ospiti due camere matrimoniali e una family room fino a 5 posti letto. Le stanze vista mare, sono arredate con gusto integrando mobili antichi e moderni. Vi è una grande sala da bagno dotata di doppio lavabo e vasca con doccia e un secondo bagno più piccolo con doccia. In questo periodo particolare, non verranno occupate le tre camere, così da evitare la condivisione del bagno, per cui saranno disponibili due camere, ciascuna con bagno privato. I bagni non sono all'interno delle camere, ma separati da un corridoio.

Per affrontare le problematiche legate ai potenziali contagi, abbiamo adottato delle misure di sicurezza attrezzando le camere con biancheria da letto protettiva, specifica antivirale. Il cambio di tutta la biancheria verrà effettuato alla fine di ogni soggiorno, con seguente sanificazione degli ambienti. Per questo motivo l'orario di check-in dovrà essere leggermente posticipato nella seconda parte della giornata, così da aver il tempo di ripristinare completamente l'igiene degli ambienti.

La colazione continentale viene servita nella sala da pranzo; nella bella stagione è possibile consumarla in giardino. In questo tempo di pandemia, sarà necessario adottare accorgimenti per la consumazione della colazione e per il transito nelle zone comuni: sarà richiesto di indossare la mascherina nei trasferimenti tra gli ambienti comuni della casa; sarà vietato l'utilizzo delle scarpe all'interno della casa, per questo saranno fornite delle pantofole monouso.

A disposizione degli ospiti parcheggio, lettini prendisole, barbecue, cucina estiva (lavandino, frigorifero con congelatore, stoviglie) per preparare piatti freddi che possono essere consumati in giardino, connessione wifi, asciugacapelli. bollitore in camera con tisane, macchina del caffè. A disposizione degli ospiti, anche piccoli, vi è una fornita biblioteca e giochi di società
La nostra casa è una dimora a basso impatto ambientale: riscaldamento e acqua calda sono prodotti dal sole che riscalda meravigliosamente le nostre giornate! Naturalmente l'autonomia è leggermente ridotta rispetto a un impianto tradizionale, per cui saremo lieti se i nostri ospiti vorranno avere un occhio di riguardo nel fare docce non troppo lunghe!
I proprietari del B&B sono disponibili a consigliare itinerari e luoghi di maggior interesse da visitare (Sanremo, Montecarlo, Nizza, Dolceacqua, Apricale, Triora, Taggia) e vi guideranno fornendovi indicazioni e percorsi ideali. L'uso degli stabilimenti balneari sarà pianificato con prenotazioni. Sarà nostra premura attivarci per organizzare il vostro soggiorno anche per quanto riguarda le vostre giornate al mare
*Dichiarate dal Gestore