Via Arena San Vito, 6/A - ERCOLANO (NA)
È parte integrante di un grazioso villino circondato da ampi terrazzi e incastonato nella cornice del Parco Nazionale del Vesuvio. Luogo ideale per viaggiatori che amano ritagliarsi vacanze “non conventional” ma senza rinunciare alle comodità. Da qui si può raggiungere il centro di Napoli con la sua storia e bellezza immortale, i suoi musei e le sue innumerevoli opere d’arte; soggiornando in prossimità della “city” fuori dallo stressante tram tram cittadino, nella tranquillità del Parco Nazionale del Vesuvio. In un clima particolarmente convivale trascorrerete le vostre vacanze accolti con amicizia dai proprietari che gestiscono la struttura a conduzione familiare.

La colazione
Sempre inclusa nel prezzo della camera, la colazione, tipicamente mediterranea, sarà l’occasione per apprezzare le specialità locali e potrà essere composta di tè, caffè, caffellatte, yogurt, succo di frutta o spremuta, biscotti, brioches, fette biscottate, burro, marmellata, ecc;
La colazione sarà servita abitualmente nella zona pranzo dell’ampio salone; mentre in estate, con tempo propizio, si potrà consumarla in giardino, all’ombra del gazebo.

L’accoglienza è prevista in due confortevoli camere e due bagni. L’arredamento è “easy”, ma funzionale e curato nei dettagli, perfettamente intonato all’atmosfera dell’ambiente. I bagni sono annessi alle camere, ad uso esclusivo degli ospiti e di recente sono stati completamente ristrutturati.

Particolare cura e attenzione sono dedicate alla pulizia e all’igiene, sia dei locali che della biancheria.

COME RAGGIUNGERCI
Il B&B Il Lapillo si trova a Ercolano in provincia di Napoli, località San Vito in Via arena san vito, 6/A nel cuore del parco nazionale del Vesuvio. Il nostro Bed and Breakfast è a pochi chilometri da Napoli, Pompei, Sorrento, Amalfi e non lontano dall'aeroporto di Capodichino.

Per raggiungerci si possono percorrere i seguenti itinerari:
In auto con provenienza da sud:
uscire ad Ercolano proseguire dritto alla rotonda prendere la prima a destra continuare dritto fino all’incrocio dove bisogna svoltare a sinistra in via S. B. Cozzolino seguire per 1,5 circa, passati due incroci al terzo subito dopo un edicola svoltare a destra per via S. Vito, proseguire per 80 mt circa dopo una pompa di benzina svoltare a destra in via Arena San Vito, seguire la strada per 600 mt circa e sulla sinistra troverete il B&B Il Lapillo.

In auto con provenienza da Nord:
uscita autostradale Ercolano A3 proseguire dritto per circa 500 mt fino all’arrivo di una rotonda, da qui fare un inversione ad “U”, come per ritornare indietro, proseguire dritto per 700 mt fino ad imboccare una grande rotatoria. Prendere l’uscita di fronte, proseguire dritto per 50 mt e all’incrocio svoltare in via S. B. Cozzolino seguire per 1,5 circa, passati due incroci al terzo subito dopo un edicola svoltare a destra per via S. Vito, proseguire per 80 mt circa dopo una pompa di benzina svoltare a destra in via Arena San vito, seguire la strada per 600 mt circa e sulla sinistra troverete il B&B Il Lapillo.

Transfer gratuito da/per stazione di Ercolano Scavi e Aeroporto di Capodichino (minimun stay 3 giorni, per l'aeroporto).

I dintorni di Ercolano e del parco nazionale del Vesuvio.

Da San Vito inizia la strada che sale verso il Vesuvio toccando l’Osservatorio Vesuviano, i depositi lavici dell’eruzione del 1944 per terminare ai piedi del Gran Cono.

Ercolano, al centro è attraversata dal Miglio d’oro con le sue fastose residenze nobiliari del primo settecento: Villa Favorita, Villa Aprile, Villa Campolieto da visitare!
Per quel che riguarda i suoi Scavi e la storia millenaria che vi si respira, qualsiasi altra parola è superflua, sembrerà di stare viaggiando con la macchina del tempo ed essere finiti parecchio indietro.
*Dichiarate dal Gestore