Strada Statale 114 Ct-Me, 165 - GIARRE (CT)
Agriturismo immerso nella campagna della Sicilia Orientale, circondato da uno storico giardino biologico di agrumi, offre alloggio in case rurali restaurate. Dall'azienda è possibile godere di vista panoramica sull'Etna, Taormina e sul mare. A pochi minuti le più rinomate località turistiche di interesse archeologico, marino e naturalistico.

L'agriturismo a gestione familiare, offre alloggio in case rurali completamente restaurate con i materiali tipici del luogo, (cotto siciliano, pietra lavica, castagno) e arredate con cura secondo la tradizione siciliana, da dove si può godere della vista sul mare, sull'Etna, su Taormina e sulla costa della Calabria.

In particolare la struttura dispone di camere doppie a 3- 4 posti, alcune comunicanti adatte per famiglie o amici, ed ampia suite con affresco e terrazzo panoramico.

A disposizione degli ospiti anche: sala comune con tv satellitare, sala meeting, cucinino, connessione ad internet senza fili, possibilità di consultare il materiale informativo all' interno dell' azienda, parcheggio.

In azienda è inoltre presente un antico palmento, luogo in cui anticamente veniva fatto il vino, recentemente restaurato ed accessibile agli ospiti.

A colazione è possibile gustare le marmellate di kumquat e arance, le confetture fatte in casa e il miele prodotto in azienda. Agli ospiti che pernottano, è riservato un ottimo servizio di ristorazione, presso ristoranti e locande della piccola frazione, dove è possibile gustare piatti tipici della cucina siciliana preparati secondo ricette tradizionali.

Vasta è la gamma dei vini DOC dell'Etna e la varietà della rinomata pasticceria siciliana.

L'azienda offre ai propri ospiti la possibilità di scegliere e acquistare prodotti genuini appena raccolti come limoni, kumquat, ortaggi, frutta di stagione, uova, frutta secca. Inoltre produce e confeziona: limoncello, liquore di kumquat, di arance, conserve, miele.

L' azienda coltiva tutto secondo i metodi dell' agricoltura biologica ed è certificata da ICEA.

All'interno dell'azienda vengono organizzati a richiesta: corsi di cucina tipica siciliana grazie ai quali si può imparare a preparare piatti secondo la dieta mediterranea e con prodotti biologici; corsi di apicoltura con visita agli alveari; corsi di yoga; corsi di educazione ambientale; attività istruttive per gruppi in età scolare; gite in barca lungo la costa ionica; escursioni personalizzate; visite guidate a musei, presso i laboratori degli artigiani locali ed infine itinerari turistici in tutta la Sicilia orientale, guidati da personale esperto.

Inoltre gli ospiti hanno la possibilità di partecipare ad attività culturali, agricole e sportive, grazie al tavolo da ping pong, alle mountain bike, al parco giochi, al piccolo zoo domestico ed usufruire di ombrelloni da mare. Infine dalla struttura è possibile praticare trekking sull'Etna e, accompagnate da un mini corso di geologia, visite alle grotte dell'Etna.

L'azienda si trova, nel territorio di San Leonardello, a soli 3 Km dall'uscita autostradale di Giarre e grazie alla sua posizione strategica permette di raggiungere facilmente tutte le principali località turistiche della Sicilia orientale rendendo così possibile la scoperta del territorio circostante.

In particolare alcune delle località visitabili partendo dall' azienda: Acireale e le aci (10 Km), città del barocco situata su una terrazza lavica a picco sul mare e centro termale, la timpa di Acireale (8 Km), ossia un costone di roccia lavica a picco sul mare lungo 7 chilometri di costa e interamente ricoperto da vegetazione, la Riserva naturale marina isole Ciclopi, la riviera dei Ciclopi, Catania (26 Km), antica città ricca di bellezze interessanti quali, il duomo, la fontana dell'elefante, palazzo municipale, piazza università, via etnea, castello ursino, via dei crociferi ecc; Taormina (25 Km), posta su un altopiano a picco sul mare rinomata soprattutto per il suo paesaggio, le spiagge e ricca di zone archeologiche, infine il teatro greco, splendidamente conservato; il Parco dell' Etna (18 Km); gli impianti sciistici (skilift) (35 km); i paesi Etnei, da 5 a 30 Km Milo, Linguaglossa, S. Alfio (Castagno dei 100 cavalli), Trecastagni, Nicolosi; campo da golf (30 km); il Parco fluviale dell' Alcantara (24 Km); Oasi del Simeto (30 Km); Oasi di Fiumefreddo (20 Km); Piazza Armerina (110 km); Siracusa (95 Km), Noto (115 km).

Tra le bellezze della zona vi è sicuramente il mare. La costa nei dintorni è molto varia, la spiaggia più vicina è ciottolosa e dista 3 km dall' azienda (Praiola-Carrubba), ad essa segue a nord Fondachello (10 minuti di macchina), una spiaggia molto estesa di ghiaia; proseguendo verso nord si trova la spiaggia sabbiosa di Marina di cottone.

Spostandosi invece a sud in direzione Catania la costa è caratterizzata da scogliera lavica formatasi nei secoli dal contatto tra il magma delle eruzioni e l' acqua del mare (Stazzo, S. Tecla, S. Maria La Scala, Acitrezza, Acicastello) e infine appena più a sud di Catania si estende la playa con sabbia finissima e gialla.
*Dichiarate dal Gestore