Corso Umberto I, 275
MODICA (RG)
Ottimo rapporto qualità/prezzo - Da un minimo di 20 (in camera tripla) ad un massimo di 35 euro a persona (per la singola) nel pieno centro di Modica.

Dalla recente, scrupolosa ristrutturazione di un tipico palazzo del '700 sono stati ricavati 2 appartamentini (un mono e un bilo) dotati di bagno privato, cucinino attrezzato, terrazza con vista meravigliosa sulla parte alta della città. Sono provvisti di ogni comfort: frigo, TV, termosifoni, aria condizionata. Wifi.

L'ingresso è sul Corso Umberto I, la via principale di Modica. Le terrazze offrono una fantastica vista su San Giorgio. Ha cioè il raro privilegio di abbinare la posizione comodissima nel centro di Modica Bassa ad una vista tipica dei belvedere della città alta.

A pochi passi dalla stazione dei pullman, è situato all'inizio dell'itinerario turistico quello, per intenderci, che fa apprezzare oltre ai monumenti (come il Duomo si San Pietro, la Scalinata di San Giorgio, i tipici Vicoli) anche le più rinomate cioccolaterie di Modica e trattorie di cucina tipica.

Nel raggio di mezzo chilometro potrete assaggiare il cioccolato e le varie altre specialità prodotte da almeno una decina di laboratori artigianali.

Al piano terra c'è una pizzeria e non mancano nelle vicinanze trattorie tipiche, insieme a negozietti di alimentari che propongono i tipici prodotti del territorio: olio, formaggi, salumi, olive, conserve.

La prossimità del terminal delle autolinee vi permette anche di usare i mezzi pubblici per raggiungere sia le spiagge che le città d'arte vicine: Scicli, Ragusa, Noto, Ispica, Pozzallo e aeroporto di Catania.

Rita, la padrona di casa, è un'ex insegnante dinamica, con la passione dei viaggi, che ama relazionarsi con gli ospiti, anche per meglio far conoscere la propria città a chi la visita per la prima volta.

La casa vacanze B&B "Al Cortiletto" vi mette a disposizione appartamentini indipendenti, cui si accede attraverso un tipico cortiletto con scalinata e arcate in tipica pietra modicana.

I terrazzi della casa affacciano sul suggestivo panorama di Modica: proprio di fronte si vede la magnifica facciata della chiesa di San Giorgio, uno dei più tipici esempi di barocco siciliano.

Il panorama di notte si può addirittura definire magico.

Sia mono che bilocale sono arredati con buongusto e attenta cura dei particolari.

La disponibilità del cucinino, di cui è dotato ogni appartamento, vi permette di sperimentare autonomamente i sapori tipici del luogo.

La colazione è particolarmente curata e offre sia il dolce, con torte fatte in casa e dolcini tipici, sia il salato.

Gli animali domestici sono ben accolti. Wifi gratuito in tutte le camere.
Dichiarate dal Gestore