Via Casa Vecchia, 15 - REA (PV)
La Cà Vecchia è una locanda che comprende un ristorante di alta qualità e le camere del Bed & Breakfast. C'è anche un piccolo giardino, dove rilassarsi tra alberi e fiori, e una cappellina, dove poter ammirare una scultura di Pino Baù.

È una cascina ristrutturata che costituisce il primo nucleo abitativo di Rea, un piccolo paese nell'Oltrepò Pavese, a 18 Km da Pavia.

Il ristorante La Ca’ Vecchia, dall'ambiente intimo e caldo, vi attende per gustare pranzi e cene e per vivere momenti di convivialità in un contesto accogliente e rilassante. Il locale può accogliere fino a 35 persone.

Serate tematiche enologiche e culinarie in nome delle tradizioni dell’Oltrepò, con le degustazioni dei prodotti della sua terra e dei vini che lo hanno reso così celebre.

Nella tranquillità della campagne del Po, in una nuova ristrutturazione, ampie stanze silenziose ed essenziali, arredate con mobili antichi e dotate di servizi accessibili ai disabili.

LA CUCINA - Alta qualità nella tradizione
Agnolotti con stufato di manzo, risotti, pasta fatta in casa e tirata con il mattarello, salumi tipici: salame, coppa, pancetta e cotechino artigianale, piatti della tradizione, verdura e frutta di stagione coltivate localmente e biologiche quando disponibili, vini pregiati dell’Oltrepo Pavese.

Il paese di Rea è ubicato nel parco del Po, lungo la riva destra del fiume, al limitare del Parco del Ticino, sulla direttrice della via Francigena e della Via del Sale. A pochi chilometri le colline di Casteggio, anfiteatro morenico, rappresentano una forte attrazione dal punto di vista paesaggistico, storico e culturale.

La Cà Vecchia é menzionata tra la selezione Touring Stanze Italiane 2014 e risponde alla certificazione di qualità Ospitalità Italiana. Ha inoltre ricevuto da Tripadvisor il certificato di Eccellenza 2014.

DICONO DI NOI:
La Cà vecchia is a very nice and charming old farm in the outer circle of the small village of Rea. Not the easiest to find, but really worth looking for and finally finding.

The hospitality and personal service as well as the quality of the rooms, are on the same level as Tina’s cooking and kindness. Just fantastic and excellent! Home made Italian food, made with love and local ingredients together with local wines, in this atmosphere, make you very close to heaven. This little village close to the river Po, is a quiet place with cool and nice citizens, out on the country side. It’s also a perfect distance to cities, other villages, wine district, old castles and much more interesting to experience in this old province of Pavia. You can spend your whole life travelling around in only this province of Italy, with its fantastic old and important history, without manage to see it all. The city of Pavia and La Ca’ Vecchia in Rea are then perfect for a start of the Italian journey of your life.

Kjell-Ivar and Jens Edvart from Norway - 2006.

Da Cercaristoranti.com
Questo B&B è qualcosa di particolare che non si trova facilmente. È gestito da una coppia che ha passione per la cucina, l'ospitalità ed il genere umano.

Parlano fluentemente inglese e infatti hanno ospiti da tutto il mondo.

Il B&B è in un posto tranquillo in cui è meglio arrivarci con l'auto per visitare bellissime zone: Pavia, le Langhe, Milano e gli Appenini.

Il silenzio è così pacifico che avrete la non comune fortuna di essere svegliati dal canto del gallo.

Nonostante la zona sia lontana dal mare, le cene riservano sorprese anche di tipo ittico: dagli agnolotti con ripieno di carne stufata, all'impepata di cozze, dai porcini, alle sarde in saor, dal culatello alla torta di riso ligure. Il vino è sempre all'altezza delle pietanze e la spesa è veramente modica soprattutto se confrontata con la qualità e il prezzo di ciò che si trova generalmente sulla piazza.

Tina (lo chef) è molto attenta all'aspetto salutistico di ciò che prepara e insieme a suo marito Ferdinando (che gestisce il vino, i salumi e fa mille altre cose) si sono legati ad una serie di fornitori dei paesi limitrofi per le materie prime.

Questo permette di rivalutare molto la genuinità dei prodotti e delle pietanze (io non ho mai mangiato peperoni che non si ripropongono per le successive 12 ore).

Le camere sono confortevoli, arredate con gusto e nella tradizione delle case di campagna, ma con bagno privato.

Saluti e buona permanenza
Vincenzo
Cibi ottimi e preparati con ottimi ingredienti, ambiente semplice e rilassante, cordialità ed educazione, prezzi decidamente onesti.

Una bella scoperta, lo consiglio.

Dalla guida “La Gola in Tasca” edizioni Monboso
È una piccola e vecchia cascina che costituiva anticamente il primo nucleo abitativo di Rea. E’ stata ristrutturata con passione e buon gusto per poter ospitare poche perone e solo su prenotazione, offrendo un’atmosfera di impagabile serenità e una cucina straordinariamente curata nei dettagli, fatta di prodotti sempre freschissimi diversi in base alle stagioni.

Risotti, pasta fatta in casa, primizie provenienti dall’orto di proprietà, salumi, brasato con polenta, pane e dolci.

Gusti semplici e tanta soddisfazione.

E’ possibile pernottare in una delle tre stanze e, al risveglio, godere della sontuosa e familiare colazione con marmellate e confetture di produzione artigianale.

In estate c’è tanto spazio all’aperto, mentre in inverno si è coccolati dall’atmosfera unica delle diverse salette.

Da provare sia per una cena rilassante, sia come alternativa agli hotel di città, per una breve permanenza di lavoro in Pavia (ci si arriva in un quarto d’ora), per ricaricarsi in assoluto relax.

La cena, vini esclusi si aggira sui 30 euro, il Bed & Breakfast sui 70 euro al dì.

Sempre bravi.
*Dichiarate dal Gestore