Via San Rufino, 2 - ASSISI (PG)
Nel centro storico di Assisi, il bed and breakfast "Al Casalino" si presenta come l'alloggio ideale per chi desidera visitare la città di San Francesco. Il bed and breakfast si trova in posizione strategica in Piazza del Comune e permette di spostarsi comodamente nel centro storico di Assisi in una posizione di baricentro rispetto alle sue principali attrattive artistiche e architettoniche.

Affacciandosi dalla finestra della camera da letto si gode di una splendida vista sulla Piazza principale dove si trovano il Tempio di Minerva (I sec a. C.), il Palazzo del Capitano del Popolo con l'alta torre (1305) e il Palazzo dei Consoli (1202 ca.) attualmente sede del Comune. La Cattedrale di San Rufino in stile romanico dista 50 mt.

La struttura che ospita il bed and breakfast affonda le sue origini tra il 1200 e il 1300 quando la città di Assisi visse un profondo riassetto urbanistico. L'attuale ingresso è citato nel "Catalogo delle cose d'arte e di antichità d'Italia" a cura di Emilia Zocca pubblicato nel 1936. Nel corso degli anni '90 l'edificio è stato completamente ristrutturato, una ristrutturazione però attenta a non cancellare quegli elementi unici che richiamano il passato. Ha ingresso indipendente, nessuna commistione con altri ospiti e nessun limite di orario. La superficie esclusiva a disposizione dei nostri ospiti è di circa 40 mq.
*Dichiarate dal Gestore