Via Colle Pietroso, 4 - Boschetto, PRIVERNO (LT)
Consigliato a chi ha voglia di vivere un'esperienza di totale relax e confort, la struttura si inserisce in un affascinante scenario di oasi verde nel cuore delle colline Pontine.

Comodità e semplicità l'etichetta giusta per il nostro B&B situato tra Frosinone e Latina, luogo ideale per chi vuole raggiungere velocemente anche il mare come Terracina, San Felice Circeo, Sperlonga e Sabaudia
Le 9 camere garantiscono un confortevole riposo in un ambiente elegante, creando una atmosfera calda ed accogliente.

Le camere sono tutte dotate di bagno privato con doccia, di televisione e aria climatizzata che potete regolare a vostro piacimento.

La mattina verrà offerta una ricca colazione all'italiana.

Itinerario tra i borghi
Dalla statale 156 dei Monti Lepini, a 3 km si raggiunge il Comune di Prossedi (410 mt) : palazzo baronale, chiese S. Nicola e S. Agata, e sulla collina nell'opposto versante, l'antico abitato, oggi frazione di Pisterzo.

Poco più a valle, per una deviazione a sinistra, si va a Roccasecca dei Volsci (376 mt), su uno sperone del Monte Curio, propaggine settentrionale dei Monti Ausoni. Il centro storico conserva un caratteristico aspetto medievale: Palazzo Baronale rimaneggiato nel '400 e nel '600; la chiesa barocca di S. Maria Assunta Fuori paese il Tempietto di S. Raffaele (con affreschi seicenteschi) in un bel parco.

Ridiscesi nuovamente sulla statale 156 si sale a Priverno (151 mt). Nata dall'abbandono di Privernum che sorgeva nella pianura, è importante per una serie di monumenti nei quali domina la pietra locale: la Cattedrale (XII sec.) romanico-gotica con il Palazzo Comunale del XIII sec., le chiese di S. Giovanni Evangelista, d'impianto romanico, di S. Benedetto Abate (IX sec. con forti rifacimenti), di S. Antonio Abate (XIV sec).

A circa 10 km sorge l'Abbazia di Fossanova: consacrata nel 1208 è il primo e maggiore esempio di gotico cistercense, all'interno di un Borgo medievale. La chiesa conserva un bel portale sovrastato da un elegante rosone; l'interno è a tre navate; suggestivi il chiostro, la sala capitolare e il refettorio. Da vedere anche la Foresteria, dove morì San Tommaso D'Aquino e l'antica infermeria.

Andando verso Latina e seguendo la S.S. 156 dei Monti Lepini si giunge a Sezze (319 mt): imponenti mura poligonali del IV sec. a.C., il Duomo, iniziato in epoca romanica, continuato con tre navate di stile gotico-cistercense e modificato nel '500 e '600 capovolgendone l'orientamento; l'Antiquarium comunale; il caratteristico nucleo urbano. Nei dintorni di Sezze scalo sono stati rinvenuti reperti e stili d'epoca preistorica: industria litica del Paleolitico s. (13-18 mila anni) nella Grotta Iolanda; graffiti parietali, probabilmente tardo mesolitici (9-10 mila anni circa), nel Riparo Roberto e dipinto rupestre nella Grotta Arnalo dei Bufali.

Da Sezze in circa 9 km si giunge a: Roccagorga (287 mt), in posizione panoramica su uno sperone roccioso del Monte Nero, ricoperto da vigneti ed uliveti. La piazza centrale del paese è dominata dal Palazzo Baronale; di fronte la Chiesa dei Santi Leonardo ed Erasmo del 1773.

Da Roccagorga in pochi chilometri fino alla dirimpettaia collina sulla quale sorge Maenza (538 mt), in posizione dominante la valle dell'Amaseno, che separa i Monti Lepini, dagli Ausoni. Paese di antichissima origine, conserva un Palazzo Baronale del XIII sec. a pianta quadrata.

Ultima tappa dell'itinerario conduce in circa 16 km a Sonnino (430 mt). Molto interessante il centro storico, con scalinata, viuzze, la trecentesca chiesa di San Michele Arcangelo (Santuario), resti del castello. Dal paese una breve passeggiata conduce alla Voragine Catausa, un profondo inghiottitoio di origine carsica. Una mulattiera, inoltre, si snoda sul versante ovest del Monte delle Fate (1090 mt), tra boschi di leccio, cerro e prati rupestri di salvia. Bellissima l'area geologica di Camposoriano.

Verso il mare
In 15 minuti, con la nuova strada (SSV Prossedi-Terracina), siete già a Terracina, località balneare con una miriade di attività servizi per soddisfare il turista più esigente: spiagge attrezzatissime, impianti sportivi, discoteche, manifestazioni e ogni altro passatempo che gratifichi il soggiorno, in quella che è definita la "perla del Tirreno".

Da qui è possibile raggiungere altre località di altrettanto splendore naturale ed architetturale come Sperlonga, Sabaudia, il Parco Nazionale del Circeo, i Laghi Costieri, i giardini di Ninfa, il Parco Europeo di Campo Soriano. Dal porto di Terracina, inoltre, è possibile imbarcarsi per raggiungere, in meno di un ora, le splendite Isole Pontine (Ponza, Ventotene).
*Dichiarate dal Gestore