Via Bertani, 6 - PISA (PI)
Il B&B “Carla” nasce dalla voglia di condividere la propria abitazione con i viaggiatori ed i turisti in visita alla città e permettere loro di trascorrere il soggiorno in un ambiente familiare e confortevole.

Il B&B “Carla” è una tipica casa toscana spaziosa ed accogliente suddivisa su due livelli: al piano terra la parte condivisa con la cucina, la sala da pranzo, soggiorno e la veranda, al primo piano le camere e la terrazza.

All’esterno il B&B è circondato da un ampio giardino, parcheggio privato ed un piccolo orto/frutteto per uso domestico.

Il B&B “Carla” è situato non lontano dal centro di Pisa ed è facilmente raggiungibile dall’uscita della FI-PI-LI, dall’aeroporto e dalla stazione.

Chi non dispone di un proprio mezzo può usufruire della fermata dell’autobus a meno di 200
metri dal B&B oppure fare una passeggiata o richiedere il nostro servizio di navetta e noleggio bici.

I nostri servizi
Camere
Le camere sono arredate con cura, lo stile della mobilia è ricercato e ricordano famose opere pucciniane: Manon, Butterfly, Tosca e Fanciulla. Ogni camera è spaziosa, accogliente e munita di bagno privato, in camera, con sanitari, box doccia, asciuga-capelli ed asciugamani profumati, set cortesia.

Colazioni
Le colazioni, servite da Carla, sono curate nel servizio, abbondanti, genuine e varie sia nel dolce che nel salato: torte e biscotti, marmellate, frutta fresca di stagione e altro ancora.

Inoltre, se necessario, possono essere concordate colazioni specifiche in caso di esigenze particolari.

Nel periodo primaverile ed estivo le colazioni possono essere servite nella veranda del B&B.

Attivo impianto di riscaldamento e di condizionamento.

Altri servizi
- Navetta: il B&B “Carla” offre il servizio di navetta per facilitare gli spostamenti verso le altre destinazioni della città (concordare in anticipo l'ora).

- Mappe ed informazioni su Pisa ed altri luoghi di interesse in Toscana.

- Parcheggio gratuito all'interno e possibilità di lasciare la macchina per periodi più o meno brevi
Ed inoltre:
- Noleggio bici: il B&B “Carla” mette a disposizione delle bici per tutti gli amanti delle “due ruote” che in questo modo possono godersi in tutta tranquillità le bellezze di Pisa e dintorni. (da concordare alla prenotazione)
- servizio lavanderia (prezzo da concordare al momento)
Servizi gratuiti:
- Servizio transfer
- Asse e ferro da stiro (a richiesta)
Cosa vedere, dove andare
Pisa è famosa nel mondo per la Torre Pendente e per la Piazza dei Miracoli, veri miracoli per il turista che vi si affaccia per la prima volta e spettacolo sempre sorprendente per la quotidianità dei cittadini.

Pisa però non è solo questo è anche una città ricca di storia, di cultura, di personaggi illustri, di nomi famosi, testimonianza viva di epoche passate.

Pisa medioevale, Pisa Repubblica Marinara che si è scontrata e confrontata con le altre repubbliche marinare di Genova, Venezia, Amalfi, Pisa medicea assoggettata a Firenze ma ferma nella sua individualità.

Tracce di questo passato sono riscontrabili ovunque in città, a portata di mano di tutti: le case Torri, gli imponenti palazzi sui lungarni, le dimore patrizie, e ancora il palazzo della Carovana, sede della Scuola Normale, il Palazzo delle Vedove, il Palazzo Reale, per citarne alcuni, le molteplici chiese, ognuna delle quali meriterebbe una visita dedicata e approfondita, le caratteristiche piazze, i suoi vicoli angusti colmi di un fascino che ci riporta indietro nel tempo.

Pisa è città Universitaria, Università di eccellenza come la Scuola Normale, La scuola Superiore di Studi Sant’Anna, centro di Studi e Di Ricerche come il CNR, sede di Ospedali rinomati, contribuiscono a rendere Pisa famosa nel mondo.

Pisa è anche i suoi dintorni: il gioiello della Certosa di Calci, la Chiesa di S. Piero a Grado, S. Giuliano Terme, Vicopisano, i suoi borghi vicini, le sue colline che meritano sicuramente una visita.

Pisa è rimasta una città modesta nelle sue dimensioni ma tuttora grande nelle sua storia, nelle sue tradizioni che fa rivivere ogni anno, come “La Luminara di S. Ranieri” “Il gioco del Ponte”, “Le regate Storiche” e varie manifestazioni, mostre, visite guidate programmate ogni anno.

Se ci spostiamo a pochi km troviamo altri luoghi di notevole interesse paesaggistico o culturale raggiungibili facilmente con mezzi pubblici, che possono essere mete interessanti per escursioni giornaliere, per citarne alcuni: Viareggio e la Versilia, Torre del lago, Lucca, Pietrasanta, le cave del marmo a Carrara, Volterra, Vinci città di Leonardo, i piccoli paesi della Garfagnana, e molte ancora da indicare a seconda degli interessi del turista.

Pisa è anche la cordialità dei suoi abitanti, la schiettezza della loro Toscanità, il loro spirito di condivisione e di ospitalità, il desiderio di allargare i loro orizzonti, di comunicare di fare per se stessi ma anche per gli altri. L’abitazione riflette la personalità, i gusti, le passioni., lo stile di vita di chi vi abita e lo trasmette a chi vi capita anche di passaggio o per un breve soggiorno.

È con questo spirito che apriamo il B&B "Carla" e diamo un caloroso benvenuto ai nostri ospiti.
*Dichiarate dal Gestore