Via Sala, 27 - Nebbiù, PIEVE DI CADORE (BL)
Il B&B Il vecchio noce si trova nel centro storico del villaggio di Nebbiù, la più piccola frazione del Comune di Pieve di Cadore, circondato dalle Dolomiti, recentemente entrate a far parte del patrimonio dell’UNESCO. Nebbiù è il posto ideale per chi vuole riposare e rilassarsi in mezzo alla natura, in un paesino senza traffico se non quello dei pochi residenti e degli ospiti.

In una casa antica, recentemente ristrutturata seguendo i dettami della tradizione cadorina, sono state riservate tre camere al B & B, di cui due con bagno. La sala da pranzo funge da spazio comune a disposizione degli ospiti. La casa dispone anche di un ampio giardino con alberi da frutto, animali domestici e da fattoria (anatre, oche, galline e conigli). A pochi metri si trova un piccolo parco giochi per bambini.

Per gli amanti del trekking c’è un’ampia scelta di percorsi in quanto da Nebbiù partono sentieri adatti a varie esigenze e capacità. Passeggiate verso Pozzale, Tai, Pieve e Valle, escursioni più impegnative che hanno come riferimento principale il monte Antelao. Da Pieve di Cadore partono l’Alta Via delle Dolomiti n. 4 (arriva a S. Candido in Pusteria) e l’Alta Via n. 5 (arriva a Sesto in Pusteria) e passa l’Alta Via n. 6 che dalle sorgenti del Piave arriva a Vittorio Veneto, nonché il Cammino delle Dolomiti recentemente istituito.

Per gli amanti della bicicletta ad un Km. da Nebbiù passa la Ciclabile delle Dolomiti che partendo da Calalzo di Cadore, passando per Cortina d’Ampezzo e Dobbiaco, arriva in Austria.

Purtroppo non disponiamo di posti per automobili, ma è possibile parcheggiare nella piazza del paese che dista 50 mt.
*Dichiarate dal Gestore