Località Malvisi, 25 - San Michele, MORFASSO (PC)
Sulle verdi colline piacentine a 700 metri di altezza c’è un bed and breakfast ricavato da un’antica falegnameria dove si respirano l’accoglienza e le tradizioni di una famiglia da sempre legata a questo
territorio.

Uno strategico punto di ferimento per la visita ai numerosi luoghi di interesse di cui è ricca questa zona.

Le colline piacentine sono ricche di chiese, pievi romaniche e di castelli come quello di Gropparello, Castelnuovo Fogliani, Castell’Arquato, Vigoleno e l’incantevole borgo medioevale di Grazzano Visconti con le sue viuzze circondate dal verde e le numerose botteghe artigiane.

Da vedere anche: il Parco delle Fiabe di Gropparello, istruttivo e divertente per i bambini, la scuola di sopravvivenza Academy Adventure; le piscine di Gropparello, Lugagnano Val d’Arda e Carpaneto Piacentino con le sue innumerevoli sagre, mentre Veleia Romana, una delle più importanti zone archeologiche dell’Italia settentrionale con il suo splendido teatro estivo.

Per rilassarsi in mezzo alla natura c’è il Parco Provinciale Monte Moria, perfetto per passeggiate ed escursioni in bici e non mancano inoltre diversi maneggi nei pressi del Bed & Breakfast.

Gli appassionati della buona cucina avranno molto da scoprire viaggiando tra paesi e colli piacentini.

Le colline infatti offrono ben 18 varietà di vini D. O. C., tra i quali spiccano: Gutturnio, Ortrugo e Bonarda. Degustarli con i salumi e i formaggi D. O. P. tra una visita archeologica e una scampagnata è uno dei modi migliori per scoprire il piacere di questa terra.

Tra i piatti della tradizione popolare consigliamo i pisarei e fasö, gnocchetti a base di pane conditi con abbondante sugo di fagioli, la picula ad caval, un trito di carne di cavallo in umido, la coppa arrosto ed il famoso chisolino da gustarsi con l’ottima coppa piacentina.
*Dichiarate dal Gestore