Piazza Repubblica, 7 - CARLOFORTE (CI)
In piazza Repubblica, nel cuore del centro storico di Carloforte, si affaccia il Ghiro.

Il Bed and breakfast è situato in una piccola casa a tre livelli, la cui edificazione ci riporta agli albori della vita carolina, la sua costruzione risale infatti al periodo compreso tra il 1780-1800.

La nostra famiglia divenne proprietaria della casa, quando nella metà dello scorso secolo, un giovane sarto, nostro nonno, l'acquistò, instaurandovi la sartoria al piano terra e l'abitazione ai piani superiori.

La casa ha una posizione che consente un'ottima illuminazione delle due camere (ognuna con bagno privato), le aperture si affacciano direttamente sulla piazza dai baruffi, dominata da quattro grandi alberi di ficus, all'ombra dei quali soprattutto nella bella stagione anziani e bambini amano trascorrere lieti momenti.

Il Ghiro è un B&B biologico, non solo perché i locali sono ristrutturati e pitturati con i prodotti della Bioedilizia, ma anche perché per la deliziosa prima colazione offriamo prodotti, prevalentemente equo solidali, biologici, di stagione, locali e a Km0, garantendovi così un sicuro ristoro.

Su richiesta prepariamo colazioni per vegani, vegetariani, celiaci. Per diverse esigenze alimentari cercheremo di venirvi incontro. (Vegan friendly - Vegetarian friendly).

Nel nostro B&B le vostre biciclette sono benvenute siamo "Amici della bicicletta". Sull'isola è anche possibile fare Birdwatching e visitare l'Oasi Lipu per osservare il Falco Eleonorae (falco della regina).

CODICE IUN: iun. gov. it/E4648
*Dichiarate dal Gestore