Via Guido Minarini, 7 - SAN LAZZARO DI SAVENA (BO)
L'Antico Vinaio è un classico B&B a gestione familiare ubicato in una grande casa costruita negli anni '20 dal mio bisnonno; dopo averla completamente ristrutturata, cercando di mantenere il più possibile l'impronta originaria, nel 2003 ho deciso di aprire l'attività sull'onda di bellissime esperienze vissute nei B&B anglosassoni.

Uno dei primi ospiti che dormirono qui definì la casa e l'ambiente circostante come un "oasi in città": in effetti la strada del B&B è tranquillissima e la casa é circondata dal verde del giardino che lambisce il torrente Savena e la sua fitta vegetazione ma basta ritornare sulla via principale, la storica via Emilia, per "ricollegarsi" con la città e le sue principali vie di comunicazioni.

Il B&B dispone di:
- una camera doppia con il bagno privato;
- una camera singola con il bagno privato; (materasso 90x200)
- una suite composta da una camera doppia (materassi 90x200), una camera singola con letto ad una piazza e mezzo e un bagno.

Tutte le stanze hanno la tv, l'aria condizionata e sono arredate con mobili d’epoca.

La prima colazione é ricca e varia; la torta fatta in casa non manca mai! A richiesta colazione salata e colazione per celiaci. In estate la colazione viene servita sul terrazzo.

Io e mia moglie siamo sempre presenti e disponibili verso le esigenze dei nostri ospiti che hanno a disposizioneil parcheggio privato e una connessione wifi; non ci sono problemi di orario perché vengono date le chiavi di casa. È disponibile materiale turistico in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Le camere sono tutte per non fumatori e non sono ammessi gli animali.

La suite può ospitare persone con difficoltà di deambulazione perché gli spazi della camera e del bagno sono a norma per le carrozzine; ci sono però sette gradini dal giardino all'ingresso della casa.
*Dichiarate dal Gestore