Vico Sinello, 10 - VASTO (CH)
“Nessun vicolo è stretto a tal punto da non contenere tutto un mondo al suo interno”.

Il Piccolo Circolo Garibaldino è una tipica palazzina signorile in cui, dopo un lungo e sapiente restauro, sono state riportate alla luce tutte le fasi della sua costruzione, dal periodo romano, passando per il medievale fino al novecento.

L’intento è stato quello di restituire significato e significante a uno spazio fino a ora celato rispettando, al contempo, la struttura originaria del luogo e i suoi elementi imprescindibili.

Il cortile quasi totalmente chiuso da una copertura in vetro e l’originaria “legnaia” hanno un tono del tutto vintage con accenni alla pop art.

Gli arredi puramente vintage, contribuiscono a trasmettere un'atmosfera moderna ma mai in contrasto con il resto del luogo.

A una quota superiore è presente la sala degli specchi in stile ottocentesco e, ancora più in alto, le stanze da letto, arredate secondo vari stili: ottocentesco, primo novecento e anni cinquanta.

Ogni piano è dotato di terrazzini che danno sul cortile interno.

Dai vari terrazzi, inoltre, posti su tutti i punti cardinali, si può osservare lo sviluppo urbanistico e l’architettura attraverso le emergenze architettoniche visibili da queste.

Si gode inoltre, una vista a 360 gradi su tutto il centro storico, sul golfo di Vasto, il Gargano e le isole Tremiti.
*Dichiarate dal Gestore