Contrada Pantanelli ( Villaggio Pantanelli ), S.n.c - POZZALLO (RG)
Villa Alfano è situata all'interno di un villaggio privato e la spiaggia è distante appena una manciata di passi, senza dover attraversare strade.

È stata costruita intorno agli anni 60 seguendo lo stile dell'architetto svizzero Charles-Edouard Janneret, diventato famoso con il nome di LE CORBUSIER.

Scriveva l'architetto: "solo la natura è ispiratrice, è vera, può essere il supporto dell'opera umana, scrutate la causa, la forma, lo sviluppo vitale e fatene la sintesi".

La villa offre TRE APPARTAMENTI (mq. 30, mq. 50, mq. 60), tutti a PIANO TERRA, indipendenti tra loro e strutturati in modo da creare una vasta discrezione tra gli ospiti, i quali hanno a disposizione un comodo giardino dove trascorrere ore di relax in autentica privacy.

Ogni appartamento fruisce di una porzione esclusiva di giardino e di una parte comune a tutti gli ospiti, che permette loro di socializzare e fare nuove amicizie.

Ogni appartamento è fornito di:
- climatizzatore;
- cucina indipendente arredata di tutto punto (frigo, congelatore, forno, frullatore, pentolame, piatti, posate, utensili vari, etc.);
- bagno con doccia, asciugacapelli;
- lavabiancheria, stendino, mollette, ferro da stiro ed asse da stiro;
- televisore satellitare
- cucito
- barbecue
-.. se abbiamo dimenticato qualcosa.. quella c'è. Al massimo basta chiederla!
Specificatamente i tre appartamenti sono così organizzati:
APPARTAMENTO UNO (mq. 30)
Entrata indipendente
Stanza da letto matrimoniale
Cucina soggiorno con divano letto (2 posti)
Bagno indipendente
Ampio spazio esterno fruibile anche per posto auto
Ampia pergola-veranda attrezzata con una ulteriore doccia, lavello, piano lavoro, piano cottura
Spazio giardino riservato
APPARTAMENTO DUE (mq. 50)
Entrata indipendente
Ingresso
Stanza da letto matrimoniale (il finestrone apre sul giardino)
Stanza per bambini (2 posti)
Stanza cucina
Bagno indipendente
Ampio spazio esterno
Ulteriore doccia esterna
Spazio giardino riservato
Posto auto
APPARTAMENTO TRE (mq. 60)
Entrata indipendente
Stanza da letto matrimoniale
Grande luminosissima cucina - soggiorno (con salotto trasformabile in TRE/QUATTRO posti letto) che affaccia sul giardino
Bagno indipendente
Ampio spazio esterno
Spazio giardino riservato
Posto auto
Una bicicletta per appartamento è a gratuita disposizione.

La Villa, come detto, dista dalla spiaggia una manciata di passi, l'accesso è privato, praticamente riservato alle poche famiglie (circa 10) proprietarie della abitazioni del villaggio.

La spiaggia è di finissima sabbia dorata e Villa Alfano fornisce, gratuitamente, tutto l'occorrente per il mare (ombrellone, sedie sdraio, giochi per bimbi, etc.).

A circa 1000 metri dalla Villa, percorribili anche a piedi, si arriva a Pozzallo, ridente cittadina ricca di negozi e di pub e, nel raggio di circa 500 metri, si trovano ristoranti, pizzerie, supermercati.

Sono visitabili le città barocche di Modica (ca 15 Km), Scicli (ca 20 Km), Noto (ca 22 Km), la riserva naturale dei Pantani della Sicilia Sud-Orientale (pantani Cuba, Longarini, Gariffi, Bruno a circa 12 Km) e, un pò più lontane, le zone archeologiche di Kamarina, Scornavacche, così come Siracusa con i suoi tesori.

I coniugi Carmelo e Patrizia, proprietari della Villa, cultori della migliore ospitalità siciliana, saranno lieti di averVi propri ospiti.
*Dichiarate dal Gestore