Strada La Valle, 21 - SAN SECONDO PARMENSE (PR)
Quello che vi proponiamo non è un semplice servizio di pernottamento e prima colazione, ma un momento conviviale da trascorrere insieme, da condividere serenamente con noi in un clima di familiarità e semplicità nella nostra casa ecosostenibile.

Questo momento comincia fin dalla colazione che la mamma Gisella prepara con tanta cura e amore: oramai le sue torte fatte in casa e le sue crostate sono conosciutissime e apprezzatissime!
Fra una fetta di crostata e una tazza di caffè-latte avremo modo di conoscerci e scambiare quattro chiacchiere.

Per i più arditi, su richiesta ed in base alle stagioni, possiamo anche proporre i prodotti tipici del nostro territorio come il salame, il culatello, il fiocchetto e la coppa.

I luoghi e i motivi di interesse turistico sono diversi:
- I castelli della Bassa Parmense: la rocca Dei Rossi di San Secondo, la rocca Sanvitale di Fontanellato, quella di Soragna tuttora abitata dal Principe Diofebo Meli Lupi e la Reggia di Colorno, residenza estiva di Maria Luigia d'Asburgo.

- Il "Mondo Piccolo" di Giovannino Guareschi, autore dei romanzi di don Camillo e Peppone, nato e cresciuto nel nostro paesello (Fontanelle).

- I "Luoghi Verdiani" che ospitano la casa natale di Giuseppe Verdi, la sontuosa villa Sant'Agata e il paese di Busseto dove il maestro abitò e lavorò.

- Il Po, il "Grande Fiume" sempre placido e sempre temibile: lungo i sui argini e le sue golene si possono fare rilassanti pedalate sulla recente pista ciclabile collegata a quelle delle campagne dell'entroterra.

- La "Strada del culatello di Zibello", circuito enogastronomico che ci abbraccia e ci vizia offrendoci, oltre al culatello (DOP), anche il vino fortana del Taro (IGT), la spalla cotta e cruda di San Secondo, il formaggio Parmigiano-Reggiano (DOP), il salame nostrano e altri prodotti tipici locali.
*Dichiarate dal Gestore