Podere San Ignazio, 173 - BUONCONVENTO (SI)
Dal cuore della Toscana La Ripolina offre ai suoi ospiti una vacanza “speciale”. La Tenuta si estende per 40 ha, vi si coltivano cereali e le uve dalle quali viene prodotto il vino rosso d’Orcia.

Una tavolozza di colori, dati dall’alternanza delle stagioni, rende piacevole all’occhio il soggiorno e la tranquillità del luogo rigenera lo spirito e la mente.

L’ospitalità è familiare e disponibile come la gente toscana sa dare.

Gli appartamenti adibiti ad agriturismo sono situati nella medievale Pieve di Piana e in vicini casolari risalenti ai secoli scorsi. Tutte le abitazioni, sono state dotate di riscaldamento, Tv, wifi e spazio esterno. L’arredamento è composto da mobili originali toscani fine secolo.

Per gli ospiti che la desiderano possiamo preparare la prima colazione con gustosi dolci fatti “in casa” che arricchiscono il goloso buffet del risveglio a base di prodotti toscani, su richiesta la cena.

Per famiglie con bimbi piccoli sono a disposizione culla e seggiolone.

Piscina, mountain bike e servizio accoglienza per biciclette, pin pong, barbecue e parco giochi per bambini allietano il soggiorno.

La Ripolina si trova sul tracciato ciclabile dell'Eroica e sulla Via Francigena.

Il centro abitato più vicino è Buonconvento che dista 2,5 Km.

La vicinanza con Siena e con altre bellissime città d’arte quali Montalcino, Pienza e Montepulciano fanno della Ripolina un ottimo punto di partenza per le escursioni che possono comprendere anche le Abbazie di Monte Oliveto Maggiore e S. Antimo e gli innumerevoli musei di cui è ricco il territorio.

Le famose stazioni termali che la circondano la rendono adatta anche a chi cerca una soggiorno /benessere.

Convenzioni sono disponibili con ristoranti della zona, stabilimenti termali e maneggi, e a richiesta corsi di cucina toscana.

La costa tirrenica con lo splendido mare della Toscana è a circa 1 ora di macchina.
*Dichiarate dal Gestore